Spider-Man Homecoming potrebbe creare confusione nella continuity del MCU?

Sono emersi alcuni nuovi dettagli su come Spider-Man: Homecoming entrerà nel Marvel Cinematic Universe!

C’è la possibilità che il nuovo film di Spider-Man potrebbe complicare la il modo in cui il cingolato a muro si inserisce nella timeline di questo mondo!

L’Universo Cinematografico Marvel si muove in tempo reale, ovvero ogni film successivo è in linea cronologica. Ovvero dopo Captain America: The Winter Soldier c’è Avengers: Age of Ultron sia come ordine di uscita al cinema che come ordine cronologico degli eventi che si svolgono. Tutto quello che succede tra quei due film noi non lo sappiamo se non viene raccontato.

Dove si colloca Spider-Man Homecoming nel MCU?

A seguire le dichiarazioni del produttore Eric Carroll

Nel film verranno a galla alcune stranezze cronologiche come ad esempio il fatto che si svolge quasi 2 anni dopo Captain America: Civil War, ma noi stiamo girando come se il tutto avvenisse pochi mesi dopo Civil War. Sono passati anni fino a quando Tony lo richiamò. Volevamo tenerlo al liceo il più a lungo possibile. Abbiamo pensato di fargli fare qualcosa di divertente e diverso. La Sony è venuta da noi, ci siamo seduti e abbiamo pensato, ‘Perché non fare questa versione? Anche perché possiamo davvero girare in una scuola superiore e mostrare che si tratta di un giovane eroe. In caso contrario tutto era già stato visto nei film precedenti…

 

In ordine cronologico di uscita al cinema abbiamo
Captain America: Civil War (4 maggio 2016) con la prima apparizione di Peter Parker/Spider-Man. In questo film capiamo che già Tony Stark aveva conosciuto Peter e lo aveva chiamato per schierarsi con lui nella battaglia all’aeroporto. Segue Doctor Strange (26 ottobre 2016) e Guardiani della Galassia Vol. 2 (25 aprile 2017).

Spider-Man HomeComing uscirà il 6 luglio 2017 ma essendo ambientato due anni dopo Civil War i fatti raccontati dovrebbero cronologicamente porsi in una data non precisata del 2018 e quindi, speriamo, prima dell’uscita di Avengers: Infinity War (25 aprile 2018).

Ma di fatto questo Spider-Man non sarà due anni più grande ma solo di qualche settimana visto che va ancora al liceo. E poi c’è da fare attenzione ad Iron Man e alle sue faccende oltre che alle armature. La situazione potrebbe essere intricata, ne riparleremo sicuramente dopo aver visto Spider-Man: Homecoming dal 6 luglio al cinema.

244 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *