Spider-Man – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione di Spider-Man:

  • Amazing Fantasy vol.1 n.15 del 1962. A crearlo furono Stan Lee e Steve Ditko, quest’ultimo fu anche il disegnatore. La copertina di quest’albo fu opera del King ovvero di Jack Kirby. 

Spiderman

Biografia:

Peter Benjamin Parker è nato nel Queens da Richard e Mary Parker.

Dopo la morte dei suoi genitori Peter andò a vivere con suo zio e la zia, Ben e May Parker a in Forest Hills, New York, che lo crebbero come se fosse il proprio figlio.

Peter con Zia May

Peter si dimostrò fin da subito un ragazzo molto intelligente, anche se molto timido.

Ma a questa sua intelligenza non corrispondeva una medesima prestanza fisica motivo per il quale era spesso preso in giro.

Spiderman

Quindicenne durante una visita ai laboratori della General Techtronics Corporation, Peter è morso da un piccolo ragno che era stato esposto a delle radiazioni.

Spiderman

Questo evento cambio drasticamente il suo corpo, infatti si ritrovò ad avere super forza, super agilità, la capacità di scalare pareti o tetti come i ragni e infine un potere davvero particolare chiamato senso di ragno che gli permette di “sentire” il pericolo”.

Spiderman

Il costume incredibilmente è realizzato proprio da Peter che dimostra di avere anche delle abilità di sarto, ma non sappiamo se indotte dal morso di ragno.
Peter inventa anche i lancia ragnatele e un liquido che a contatto con l’aria diviene appunto una ragnatela.

Spiderman

Bisogna segnalare che non subito divenne un super eroe.

Infatti sarà un evento, indirettamente provocato dalla suo egoismo, che causerà la morte dell’amato zio Ben a fargli capire che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

I villain contro i quali Spider-Man si è scontrato si sono mostrati molto diversi tra loro

Abbiamo personaggi modificati geneticamente (Sandman, Electrooman), boss della malavita ( Kingpin o Silvermane), inventori folli (Avvoltoio, Doctor Octopus), miliardari senza scrupoli (Goblin, Kraven il cacciatore), scienziati che si sono spinti troppo (Lizard, Jackal), simbioti (Venom, Carnage).

Spiderman

Nemici sempre sconfitti, ma qualche volta pagando prezzi altissimi, come la morte di fidanzate (Gwen Stacy) o cari amici (Harry Osborn).

Spiderman

Abilità e Poteri:

  • Il morso del ragno gli ha conferito: super forza e agilità, un sesto senso che gli permette di percepire il pericolo, la possibilità di scalare pareti e tetti con le mani e i piedi

Equipaggiamenti – Armi:

  • Due Lancia ragnatele da lui costruiti.
  • Un cintura che inizialmente conteneva anche un spider segnale
  • costume da lui realizzato

 

 

502 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *