Ecco perché in Thor: Ragnarok il Gran Maestro non ha la pelle blu!

Ecco svelato il motivo per cui il Gran Maestro, interpretato da Jeff Goldblum non ha la pella blu in Thor: Ragnarok come nei fumetti.

Jeff Goldblum che interpreta il Gran Maestro è praticamente perfetto per questo ruolo. Ma i suoi fan sono rimasti delusi quando è stato rivelato che non avrà la pelle blu. Il regista Taika Waititi dà una spiegazione sul perché…

Marvel non ha mai evitato di introdurre personaggi con la pelle verde o blu. Basti pensare al recente Guardiani della Galassia Vol. 2 dove sia Nebula che Yondu hanno la pelle blu.

Goldblum per qualche motivo sembra molto umano in Thor: Ragnarok e il colore della pelle del personaggio potrebbe essere ininfluente per la sua caratterizzazione. Ma durante una recente chiacchierata con IGN, il  regista Taika Waititi ha finalmente dato una spiegazione del perché sia stata apportata questa modifica.

 

È un motivo sorprendentemente semplice e che non avreste mai potuto immaginare, Taika Waititi ha detto:

Perché [Jeff Goldblum] ha fatto un altro film dove era blu.

Ecco il film incriminato!

Se non lo avete dimenticato, si tratta di un piccolo cult (ma anche di un flop totale) ovvero le ragazze della terra sono facili del 1988. La commedia musicale di fantascienza interpretata da Goldblum, Jim Carrey, e Damon Wayans racconta di tre alieni che sono venuti sulla terra in cerca di compagnia femminile e proprio Jeff Goldblum era stato dipinto di blu.

 

(EARTH GIRLS ARE EASY), da sinistra a destra: Jim Carrey, Damon Wayans, Jeff Goldblum, 1988, © Vestron Pictures

Torniamo al Gran Maestro…

È facile capire perché Marvel e Waititi hanno voluto evitare il confronto e potrebbe essere anche che Goldblum stesso non abbia voluto essere associato a uno dei suoi ruoli peggiori. Per quello che vale, il regista di Thor: Ragnarok  ha aggiunto che non voleva nascondere l’attore sotto troppo trucco…

Jeff Goldblum ha recentemente descritto la sua versione del Gran Maestro come

un edonista, un cercatore di piacere, uno che si gode la vita, gusti e odori.

Ha anche detto:

[Waititi] mi sta incoraggiando a improvvisare e a renderlo mio, e questo è quello che sto cercando di fare.

E noi non vediamo l’ora di vederlo al cinema a ottobre in Thor: Ragnarok, voi che ne pensate? Avrebbe dovuto avere la pelle blu?

739 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *