I segreti di Thor: Ragnarok svelati dai set LEGO!

I segreti di Thor: Ragnarok nei set LEGO, quali sono?

Per ogni fan Marvel che ama i LEGO e per ogni fan LEGO che ama Marvel l’annuncio dei set che verranno commercializzati in vista dell’uscita del film viene sempre preso con entusiasmo, ma anche con un briciolo di timore.

Vi sveliamo quelli che sono, secondo noi, i segreti di Thor: Ragnarok!

In passato, la LEGO con i titoli e le immagini dei set ha svelato particolari importanti di film.
In questo caso fa del suo meglio per non mostrare troppo, ma noi siamo riusciti a trovare i segreti di Thor: Ragnarok!

Per chi volesse solo vedere i due set e conoscerne le minifigure (i mini personaggi) può guardare le prossime due immagini, chi invece vuol scoprire i segreti di Thor: Ragnarok può continuare la lettura.

Set 76084 “The ultimate battle for Asgard” presenta ben sei personaggi (minifigure) tra cui: Hela, due soldati di Hela denominati Berserker, Bruce Banner, Thor e Valkyria. 

Set 76088 “Thor vs. Hulk: Arena Clash” che presenta cinque personaggi (minifigure): Hulk in armatura, Thor, Loki, la guardia di Saakar e il Gran Maestro.

Se invece volete leggere i segreti di Thor: Ragnarok, contenenti possibili spoiler, continuate a leggere…

Il set 76088 ovvero quello dello scontro tra Thor e Hulk nell’arena su Saakar mostra tutto quello che già sappiamo, l’unica nota che evidenziamo è quella di vedere Loki con l’elmo.

Mentre nel trailer in quella situazione non l’ha, ma lo mostra in una successiva in cui brandisce due coltelli. La LEGO potrebbe semplicemente inserito la minifigure con tutti gli accessori, oppure possiamo ipotizzare che il ponte in cui Loki combatte sia su Saakar.

Come potete vedere sotto le due immagini di Loki dal film differiscono tra di loro per il colore del mantello.

Nella versione LEGO si è optato per il mantello giallo e un busto sul blu anziché verde. L’elmo invece è una riproduzione fedele. 
Spesso però la LEGO produce diverse minifigure per un solo personaggio, non escludiamo quindi di vedere altre mini versioni LEGO di Loki per questo film.

Invece il set 76084, che rappresenta l’ultima battaglia per Asgard, potrebbe svelare i segreti di Thor: Ragnarok.

thor ragnarok, hela, loki, hulk

 

Il set chiaramente mostra quella che dovrebbe essere la scena finale del film, ovvero la battaglia definitiva tra Hela e Thor per salvare Asgard dalla distruzione.

Location e Punto 1

Quello che non abbiamo numerato nell’immagine di sopra è la location. Come potete notare Asgard è disegnata sullo sfondo e quest’ultima battaglia si svolge su un campo nevoso. Abbiamo individuato due possibili location per questa battaglia finale, la location dovrebbe spiegare anche di fronte a quale creatura si troverà Thor.

  1. La prima ipotesi è che i nostri eroi si trovino nel regno di Jǫtunheimr, il pianeta dei giganti di ghiaccio. Questa ipotesi è rafforzata dal fatto che sarebbe assurdo combattere e sconfiggere Hela in casa propria (su Niflheim).
    In teoria vincere contro Hela significherebbe rispedirla al luogo a cui appartiene. Inoltre proprio Hela, nei fumetti, ha dei legami di parentela con i giganti di ghiaccio.
    La terza conferma arriverebbe dalla creatura al centro dell’immagine della scatola LEGO. Questa sarebbe una “beast di Jǫtunheimr” che abbiamo già visto in Thor (2011) e in Thor: The Dark World (2013).
  2. La seconda, e più debole, ipotesi è che si tratti di Niflheim, il pianeta di ghiaccio governato da Hela. Questa opzione sembra la più scontata ma, come spiegato precedentemente, combattere Hela nel suo regno sarebbe un non-senso.Escludiamo che la creatura sia Surtur dato che quest’ultimo è un’entità fatta di sole fiamme. E se ve lo state chiedendo… sì, la LEGO ha una serie di pezzi a disposizione dedicati alle creature di fuoco che avrebbe potuto utilizzare, ma qui non c’è traccia.

 

Punto 2 – Hela

Hela è stata mostrata nel trailer di Thor: Ragnarok in due versioni: passato e presente.

  • Nel passato indossa sempre il suo elmo che presumibilmente contiene parte del suo potere e il suo mantello.
  • Nel presente questo gli viene a mancare. 

L’immagine del set LEGO mostra Hela con il mantello e l’elmo.
Poiché questa è una scena che si presenterà alla fine del film e quindi nel presente, è chiaro che Hela si riapproprierà del suo Elmo durante il suo attacco ad Asgard.
L’altra ipotesi è che la LEGO abbia voluto inserire il personaggio con tutti i suoi accessori a prescindere da quando siano usati, ma lo riteniamo altamente improbabile.

thor lego toys

Punto 3 Valkyria e Bruce Banner

Nel trailer abbiamo individuato la scena in cui Valkyria, Thor e Bruce Banner abbandonano Saakar.
Ne abbiamo un’ulteriore conferma da questo set LEGO che mostra proprio la Valkyria sulla stessa nave vista nel trailer… inoltre il set LEGO ci conferma che grazie a questa astronave tornano su Asgard per combattere la battaglia finale.

e il personaggio di Bruce Banner che sta per trasformarsi in Hulk, ha infatti gli occhi verdi. 

I segreti di Thor: Ragnarok

Punto 4 – Thor

Tra i segreti di Thor: Ragnarok, quello svelato sul personaggio di Thor è il più complesso e articolato. E qualora fosse come sosteniamo noi di Marvel Fever sarebbe davvero un grosso spoiler da parte di LEGO.

Come saprete, Thor a inizio film verrà privato, da Hela, del suo martello.

In questa immagine la minifigure di Thor lancia dalle mani quelli che sembrano essere flussi di energia e ha gli occhi illuminati dallo stesso tipo di energia.

I segreti di Thor: Ragnarok

Vi abbiamo fatto incuriosire? Ecco la nostra spiegazione.

Non fatevi ingannare dalla forma del raggio di energia perché il power blast LEGO ha bisogno di certe caratteristiche. Ecco nella seguente immagine di che si tratta

Eliminato ogni dubbio sul power blast LEGO torniamo a Thor e facciamo un passo indietro ad Avengers: Age of Ultron.

Una delle scene eliminate dal film mostrava Thor e Selvig giungere in un luogo al cui interno vi era lo “spirit of pool”. Si trattava della caverna delle Norn nella quale queste possedevano Thor e attraverso lui parlavano a Selvig dandogli delle risposte molto enigmatiche.

Thor dice:

…che in ogni regno esiste un riflesso e che se gli spiriti vorranno lui potrà tornare al suo sogno.

In seguito verrà pervaso da flussi di energia magica e i suoi occhi diventano bianchi.

Potete vedere la scena eliminata qui di seguito.  
 

Quello che ipotizziamo è che nella scena finale di Thor: Ragnarok, Thor venga “nuovamente” posseduto dalle Norn per sconfiggere Hela.

Le Norn nella mitologia norrena, e nei fumetti di Thor, controllano il Fato.
Il fumetto Journey into Mystery Vol 1 #102 contiene una storia nella quale il figlio di Odino, ragazzo, chiede alle Norn come utilizzare il Mjolnir.
Le tre dee del destino gli dissero che avrebbe dovuto incontrare e sconfiggere la morte. Questa era Hela.

Noi di Marvel Fever ipotizziamo che in Thor: Ragnarok succederà qualcosa di simile.

Thor quindi verrà posseduto dalle Norn che lo aiuteranno a sconfiggere Hela per salvare o ricostruire Asgard. Poiché le Norn vogliono rimandare Hela al suo posto, nel Hel.

Questo perché amano che ognuno faccia la sua parte e che non ci siano divergenze nel destino. Interverranno poiché la situazione ormai è compromessa, Hela ha scatenato il Ragnarok!

Punto 5 – Le guardie di Hela

Nel set LEGO sono denominati Berserker, questa è solo una conferma che nel trailer Heimdall ne uccide uno.

I segreti di Thor: Ragnarok

Speriamo di aver stuzzicato la vostra curiosità con i segreti di Thor: Ragnarok.

Se avete dubbi, domande o altre idee scriveteci pure. E considerate di far leggere l’articolo ai vostri amici condividendo sui social.

® Riproduzione Riservata

2469 views

Comments (2)

    1. Ciao Giacomo, grazie per il suggerimento. Si potrebbe anche essere lui. Le origini di Fenrir però dovrebbero essere cambiate, altrimenti la Marvel dovrebbe inserire anche un background sul rapporto di Hela e Loki che come spettatori non conosciamo. Forse troppa “carne al fuoco”. Ovviamente lo scopriremo al cinema 🙂 Grazie del tuo contributo, continua a seguirci.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *