La Rubrica del Collezionista: Logan – The Wolverine HomeVideo

Benvenuti nella rubrica del Collezionista. Dedicata a tutti quelli che hanno la passione del cinema vissuto a casa. Una passione vecchia come una VHS, adulta come un DVD, giovane come un Blu-ray o appena nata come un 4K Ultra HD. 

La rubrica del Collezionista oggi si occupa di Logan – The Wolverine HomeVideo. Buona lettura.

Logan - The Wolverine HomeVideo

Logan – The Wolverine HomeVideo Italia

Logan – The Wolverine, l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, uscirà in Italia il 22 Giugno in homevideo sotto etichetta 20th Century Fox. I formati a nostra disposizione saranno: DVD, Blu‐ray e 4K Ultra‐HD.

Tra le edizioni in pubblicazione, spicca il Blu‐ray doppio disco, che sarà l’unico a contenere “Logan Noir”. Una versione “decolorizzata” del film realizzata, con la supervisione del regista e del direttore della fotografia, appositamente per l’uscita homevideo. È prevista inoltre una “stilosa” ‘edizione da collezione in Blu‐ray Steelbook, contenente però la sola versione cinematografica del film.

Logan – The Wolverine HomeVideo Europa

Nel Regno Unito (10/7), in Francia e Spagna (05/07) e in Germania (13/7), la FOX seguirà la stessa linea editoriale italiana. Distribuirà il titolo negli stessi formati delle italiche sponde, compresa l’edizione da collezione in Blu‐ray Steelbook. Versione che però conterrà non solo la versione cinematografica, ma anche la “NOIR”. Italia quindi penalizzata di un disco importante nella versione Steelbook.

Logan - The Wolverine HomeVideo

Logan – The Wolverine HomeVideo Stati Uniti

Anche negli USA, dove il titolo è già stato rilasciato il 23 Maggio, le modalità sono state identiche a quelle europee. Con la presenza però di ben tre edizioni da collezione. La prima esclusiva della catena Target è un’elegante Blu‐ray Digibook, con le due versioni del film e il DVD. Le altre appannaggio della catena Best‐Buy. Si tratta di due edizioni in steelbook, di cui una a tre dischi contente il film nelle sue due versioni in Blu‐ray e il DVD della versione cinematografica. L’altra con ben 4 dischi, contenente il film in 4K Ultra‐HD nella sua versione cinematografica, un Blu‐ray contenente la versione “NOIR” e un Blu‐ray e un DVD, entrambi con la versione cinematografica della pellicola.

Logan – The Wolverine l’edizione del vero Collezionista

“Fuori Scala” e sul “Podio d’Onore” saranno le edizioni rilasciate a cura del distributore ceco FILMARENA, il quale sotto licenza 20th Century FOX, si presenterà sul mercato il 19 Luglio, con ben 4 edizioni limitate, numerate in 100 esemplari e da collezione. Tutte contenenti un’edizione Blu‐ray Steelbook doppio disco (versione cinema + noir) con artwork esclusivo. Di seguito le foto dei pack‐shot.

 

1131 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *