L’ Avvoltoio – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo l’ Avvoltoio.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione dell’ Avvoltoio:

Amazing Spider-Man vol.1 n.2 (1963)  scritto da Stan Lee, disegni di Steve Ditko, cover di Steve Ditko.

Avvoltoio

Biografia:

Adrian Toomes perse i genitori quando era ancora piccolo. A crescerlo fu suo fratello maggiore Marcus che però rimase paraplegico a causa di un incidente. Fin da subito Adrian mostrò di avere grande propensione per la meccanica e l’elettronica.

Divenuto adulto fondò insieme a Gregory Bestman la Bestman e Toomes Electronics. La piccola azienda ebbe un buon successo e questo permise ad Adrian di dedicarsi a un incredibile progetto. Il poter realizzare un’imbracatura elettromagnetica che avrebbe permesso al suo portatore di volare come un uccello. Ma la dedizione al progetto di Adrian lo portò a fidarsi troppo di Gregory, che si dimostrò essere un delinquente. Infatti si impossesò di tutta la società e dopo un accesa discussione Adrian si trovò fuori dalla sua stessa azienda.

Pur essendo vecchio, Adrian decise che doveva ottenere giustizia. Questo lo portò a realizzare un modello funzionante del suo esoscheletro e con esso divenne l’Avvoltoio. 

Inizialmente il suo scopo era quello di entrare nell’ufficio di Gregory e di trovare delle prove che dimostrassero che fosse un criminale. Ma il piano fallì miseramente. 

Questo ultimo fallimento convinse Adrian a utilizzare la sua invenzione a scopi criminali. Da quel momento divenne l’ Avvoltoio e iniziò a commettere rapine sempre più ardite.  Solo l’intervento di Spider-Man riuscì a fermarlo e a farlo arrestare.

Avvoltoio

Da quel momento Spider-Man divenne la sua nemesi. Pur di sconfiggerlo fondò i sinistri sei. Gruppo di super criminali la cui formazione iniziale era composta da: Doctor Octopus, Sandman, Mysterio, Electro, Kraven the Hunter.

Avvoltoio

Ma l’utilizzo continuo dell’esoscheletro e in particolare l’esposizione alla sua fonte energetica, provocarono un mortale cancro ad Adrian. Tutto sembrava perso, ma Adrian creò una speciale macchina che non solo lo curò dalla malattia, ma lo ringiovanì a spese di Peter Parker. 

Pur guarito non resta invincibile e torna nuovamente in prigione. Qui verrà attaccato da David Kalen, che grazie al suo potere gli “ruberà” la giovinezza appena ottenuta.

Pur tornando anziano Adrian non ha appeso le ali al muro, e continua a essere un pericoloso Villain.

Abilità – Poteri:

  • Intelligenza a livello di genio

Equipaggiamento – Armi:

  • Grazie alle sue ali Elettromagnetiche può volare e la sua forza e agilità sono notevolmente accresciute
  • Spesso ha brandito una pistola al plasma e delle granate al momento di natura sconosciuta.

Nemici: 

  • Uno solo: spider-Man

Avvoltoio

Curiosità:

Altri villain hanno vestito il costume o sono stati l’ Avvoltoio:

  • Blackie Drago
  • Clifton Shallot
  • Vulturiani gruppo fondato da Honcho e composto quattro “avvoltoi”: Honcho, Gripes, Pidgeon, e Sugar Face
  • Jimmy Natale (Avvoltoio Rosso)

 

  • L’ Avvoltoio fa un cameo nel fumetto di Mark Millar Wanted. Lo si può vedere che beve al bancone di un bar.
114 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *