X-Men Dark Phoenix – tutti gli aggiornamenti sul film

Il sequel di X-Men Apocalisse sta prendendo forma, vediamo cosa sappiamo su X-Men Dark Phoenix

Il mondo mutante è in continua evoluzione. L’addio di Wolverine il nuovo corso dei mutanti, le nuove linee temporali e l’avvento dei film r-rated come Deadpool. Senza dimenticare le serie TV Legion e The Gifted che sta per partire. Il futuro dei mutanti passerà presto da X-Men Dark Phoenix. Ovvero dal film sulla fenice nera, Jean Grey!

Ma cosa sappiamo su Dark Phoenix?

La regia 

Il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg è confermato alla regia. Si tratta del suo primo da regista. Come produttore ha già lavorato alla serie TV Legion, alla serie TV The Gifted. Oltre che a film come Logan – The Wolverine, Deadpool e alla nuova trilogia di X-Men (First Class, Giorni di un futuro passato e Apocalisse). 
Come scrittore ha firmato le sceneggiature di X-Men conflitto finale dove ha lavorato proprio sul personaggio della Dark Phoenix. Ha scritto anche X-Men giorni di un futuro passato e Apocalisse. Purtroppo il suo curriculum riporta anche la firma alla sceneggiatura del reboot dei Fantastici quattro. Ma speriamo che con Dark Phoenix faccia un lavoro nettamente migliore. 

Dark Phoenix

Non vi è alcun dubbio che la Fenice Nera sarà interpretata da Sophie Turner che abbiamo già visto in X-Men Apocalisse. Nel film la sua storia sarà trattata in maniera completamente diversa da X-Men Conflitto Finale. 
In quel film, il terzo della saga, Jean Grey tornava dalla morte resuscitando come Fenice Nera. Magneto la utilizzava come minaccia per l’umanità intera ma anche contro i mutanti stessi. In un finale apocalittico e drammatico Logan la uccide. Quel film ha un po’ ridimensionato i veri poteri della Dark Phoenix visti nei fumetti. Speriamo che il prossimo possa dargli giustizia.

Il Villain

Questa volta la fenice nera non è il cattivo. È notizia di qualche ora che Jessica Chastain è in trattative per interpretare il ruolo del villain. Ovvero Lilandra: imperatrice di un impero alieno, chiamato Shi’ar. Lilandra cerca di imprigionare e uccidere la fenice nera. Dovremo scoprire il perché. 

Nei fumetti, non è una mutante, ma una telepate di un altro pianeta. Una volta sulla terra si innamora di Xavier. Ha avuto molteplici storie anche in relazione alla fenice nera. Quest’ultima considerata una minaccia per l’intera galassia.

Creata da Chris Claremont e Dave Cockrum, Lilandra Neramani ha avuto la sua prima apparizione in Uncanny X-Men #97 nel 1976.

 

Il Cast

È confermato il ritorno delle stelle Michael Fassbender nei panni di Magneto, James McAvoy nei panni di Xavier, Jennifer Lawrence (Mystica) e di Nicholas Hoult (Bestia).  I giovani mutanti visti in X-Men Apocalisse dovrebbero essere tutti a bordo: Kodi Smit-McPhee (Kurt Wagner / Nightcrawler), Lucas Till (Alex Summers / Havok), Tye Sheridan (Scott Summers / Cyclops), Alexandra Shipp (Ororo Munroe / Storm).

Al cinema

X-Men Dark Phoenix è fissato per il 2018. Il sito imdb riporta la data del 2 novembre 2018.

400 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *