Gamora – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo Gamora.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione di Gamora:

 Strange Tales vol.1 n.180 (1975) creato e disegnato Jim starlin, cover di Jim Starlin.

Gamora

Biografia:

Gamora non comparve per la prima volta nell’Earth-616 (Universo classico), ma nasce nell’universo alternativo Earth-7528.

Lei è l’unica sopravvissuta della razza aliena Zen Whoberis, un popolo amante della pace. Questa pacifica razza fu sterminata dai Grandi Inquisitori, agenti della Universal Church of Truth dominata dal Magus, un intollerante impero spaziale che sterminava chi non accettava di perseguire la loro religione. Thanos salvò Gamora e dall’Earth-7528 la portò nell’Earth-616 facendole compiere un viaggio non solo interdimensionale, ma anche temporale. Infatti arrivò su Earth-616 ben 20 anni prima che la sua razza fosse estinta.

Gamora

Thanos le modificò non solo il corpo per renderla più performante, ma anche la percezione della realtà. Questo per non farle capire pienamente il peso delle sue azioni e la realtà in cui adesso si trovava. Ma non è sola. Insieme lei c’era Nebula, che solo molto tempo dopo diverrà una sua fidata alleata.

Lo scopo di Thanos non  era di certo pacifico. Gli serviva piuttosto una “arma” per uccidere il Magus, un evoluzione distorta di Adam. Presto però scoprì quale fosse il reale piano del suo mentore: sterminare la vita nell’universo come pegno d’amore verso la morte. Nel tentativo di ucciderlo, perisce. Adam Warlock, però ne assorbì l’ultima scintilla di vita nella sua gemma dell’anima, conservandolo fino agli eventi dell’Infinity Gauntlet. Durante questi eventi Adam infuse l’anima di Gamora in un nuovo corpo che si rivelò essere ancora più potente del precedente. 

Gamora

Dopo molte avventure la creatura si trovò a entrare nei Guardiani della Galassia e la sua vita cambiò radicalmente.

Gamora

Abilità – Poteri:

  • Essendo una Zen Whoberis ha qualità fisiche e rigenerative superiori a quelle umani, che sono state ulteriormente aumentate dagli innesti bionici di Thanos.
  • Non possiede super poteri.
  • È abilissima nell’arte dell’assassinare, del combattimento sia fisico che con armi bianche, che da fuoco di qualsiasi tipo.

Equipaggiamento:

  • La sua arma preferita è la Godkiller, un pugnale progettato per uccidere il Magus.

Curiosità:

  • Ha posseduto la gemma del tempo.

Vi chiedete quante Gamora alternative a quelle di Earth-616 vi sono? A seguire la risposta

  • 6 versioni fumettistiche alternative: (Earth-311), (Earth-4321), (Earth-8041), (Earth-94241), (Earth-TRN294), (Earth-TRN421).
  • 1 versione cinematografica alternativa:  (Earth-199999).
  • 4 versioni animate alternative: (Earth-10022) in Planet Hulk, (Earth-12041) in Marvel Animated Universe, (Earth-634962) in Silver Surfer cartoon, (Earth-TRN413) in Marvel Disk Wars: The Avengers, (Earth-TRN416) in Marvel Super Heroes: What The?!
  • 4 Versioni dai videogiochi alternative: (Earth-12131) in Marvel: Avengers Alliance, (Earth-13122) in LEGO Marvel Universe, (Earth-91119) in Super Hero Squad cartoon and games, (Earth-TRN012) in Marvel Future Fight, (Earth-TRN517) in Marvel Contest of Champions, Gamora Zen Whoberi Ben Titan (Earth-TRN562) in Marvel Avengers Academy.
598 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *