Groot – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo Groot

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione di Groot:

  • Annihilation: Conquest – Starlord vol.1 n.1 del 2007 scritto da Keith Giffen, disegni di Timothy Green II, cover di Nic Klein.

groot

Biografia:

Il Pianeta X era abitato da esseri chiamati Colossi Flora governati dai “Maestri Arbor“. I Colossi possiedono un linguaggio talmente primitivo che è incomprensibile ai più. Infatti ripetono cambiandone il tono sempre la stessa frase “Io sono Groot“. 

groot
Ma il “nostro” è un particolare Colosso Flora. Ai suoi compagni preferiva “Maintenance Mammals“, piccoli mammiferi affini agli scoiattoli, arrivando a uccidere un suo simile pur di salvare un piccolo Maintenance Mammals. Ma quando riportò sulla Terra un terrestre rapito per degli esperimenti, i “Maestri Arbor” lo esiliarono dal pianeta. L’unico scopo della sua vita divenne l’esplorazione delle galassie. In questo suo vagabondare fu catturato dai Kree che lo imprigionarono e qui incontrò Rocket. Ancora Groot non sapeva che aveva incontrato quello che sarebbe divenuto il suo più grande amico. Insieme si unirono a Star-Lord per combattere Phalanx.

groot

La battaglia contro Phalanx, fu particolarmente dura, e il protagonista fu distrutto. Di lui rimase un piccolo ramoscello che Rocket conservò. Incredibilmente il piccolo rametto crebbe tornando a essere nuovamente un Colosso adulto.  

Insieme a Rocket entrano così nei Guardiani della Galassia per affrontare insieme ai loro nuovi amici cosmiche avventure.

groot

Abilità – Poteri:

  • Forza di livello superiore.
  • Ricrescita cellulare che gli permette di rigenerarsi anche da una sua singola parte.
  • Può modificare le dimensioni di una o di tutte le sue parti.
  • Può controllare le altre piante

 Curiosità:

La sua prima apparizione  nell’Erath-616 avvenne in Tales to Astonish vol.1 n.13 pubblicato nel 1960. Scritto da Stan Lee, disegnato Jack Kirby, cover di Jack Kirby.

groot

Vi chiedete quanti Groot alternativi oltre quelli di Earth-616 vi sono? A seguire la risposta

  • 10 versioni fumettistiche alternative di Groot: Goodman Root (Earth-311), (Earth-415), Thor-Groot (Earth-15513), (Earth-71800),
    (Earth-94241),  (Earth-94241), (Earth-97161),  (Earth-TRN294),  (Earth-TRN421),  (Earth-TRN550)
  • 1 versione cinematografica alternativa: Groot (Earth-199999)
  • 5 versioni animate alternative di Groot: (Earth-8096), in Wolverine and the X-Men & Avengers: EMH!, (Earth-12041) 2010s Marvel Animated Universe, (EarthTRN413) in Marvel Disk Wars: The Avengers, (Earth-TRN416) in Marvel Super Heroes: What The–?!, (Earth-TRN603)  in Pirate reality. 
  • 7 versioni dai videogiochi alternative di Groot:
    (Earth-12131) in Marvel: Avengers Alliance, (Earth-13122) in LEGO Marvel Universe, (Earth-91119) in Super Hero Squad cartoon and games, (Earth-TRN012) in Marvel Future Fight,  (Earth-TRN258) in Marvel Heroes, King Groot (Earth-TRN517) in Marvel Contest of Champions, (Earth-TRN562) in Marvel Avengers Academy
361 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *