Riparatore (Tinkerer) – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo Riparatore (Tinkerer).

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione del Riparatore (Tinkerer):

la prima apparizione di Tinkerer avvenne in The Amazing Spider-Man Vol. 1 n. 2 (1963), creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (testi e disegni) (aprile 1963).

Riparatore (Tinkerer)

Biografia:

Phineas Mason nasce a New York. Sfruttando le sue doti sia di costruttore che di riparatore si diede al crimine. Divenendo presto un punto di riferimento per i criminali di New York. Tinkerer ha infatti riparato le loro armi, ma ha anche realizzato per loro dei costumi super potenziati. Tra questi ricordiamo il costume di Whirlwind, quello di Mysterio e di Grizzly. Per questo lo soprannominano il “Riparatore”. Phineas utilizza come copertura per le sue attività criminali un piccolo negozio di vendita di radio.

Riparatore (Tinkerer)

È stato sposato con Deborah Watts dalla quale ha avuto un figlio di nome Rick. Quest’ultimo entra a far parte dello S.H.I.E.L.D. Pur sapendo delle attività del padre rimangono però in buoni rapporti.

Durante gli eventi di Secret War lavora segretamente per Lucia von Bardas. Pur essendo in pensione e non più in attività, a causa della registrazione dei super umani ( Civil War), anche a lui viene chiesto di registrarsi . Phine viene poi cosìcondannato e segregato nella zona negativa. Da qui riusce a scappare, ma la fuga dura poco. Viene infatti presto catturato da Spider-Man e Iron Man. Durante gli eventi di Secret Invasion si comporta da eroe aiutando i Fantastici Quattro a fuggire dalla Zona Negativa. 

Riparatore (Tinkerer)

Abilità – Poteri:

Dotato di una notevole intelligenza. 

Equipaggiamento – Armi:

La sua unica arma è la sua intelligenza

Nemici: 

  • Nessuno in particolare ha solo lavorato per i villain dell’universo Marvel. 
153 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *