Shocker – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo il personaggio di Shocker.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione di Shocker: 

In Amazing Spider-Man vol.1 n.46 (1967)  creato da Stan Lee (testi) e John Romita Sr. (disegni).

Biografia:

Herman Schultz nasce a New York City. Fin da piccolo mostra di avere un notevole intelligenza. Ma invece di dedicare la sua intelligenza al bene decide di abbandonare la scuola per dedicarsi al crimine. La sua carriera di criminale è inizialmente interrotta dalla polizia di New York che lo arresta. In prigione costruisce un paio di guanti che emettono delle vibrazioni ad alta frequenza. Grazie a questi fugge dalla prigione e diventa il supervillain noto come “The Shocker“.

Shocker

Nel suo primo confronto con Spider-Man ne esce vincitore, ma è un vittoria di Pirro. Infatti Spider-Man è sconfitto a causa di una brutta ferita al braccio sinistro relativa a un precedente scontro. Ma già al secondo incontro Shocker è facilmente sconfitto da Spider-Man.

Nel tempo Shocker ha agito come ladro o sgherro di qualche boss della mala, ad esempio Silvermane. Ha fatto anche parte del gruppo criminale Master of Evil composto da l’uomo radioattivo, Squalo Tigre, Moonstone e Beetle. E durante gli eventi di Infinity War ha combattuto a fianco dei Guardiani della Galassia.  

Quando Kaine, il clone instabile di Spider-Man, inizia a uccidere tutti i nemici di Peter, Shocker si unisce ai Sinister Seven nel tentativo di salvarsi.

Shocker

Ha anche fatto parte di una versione rinnovata dei Sinister Six, durante gli eventi di Civil War. Il gruppo viene poi battuto da Captain America e i Secret Avengers. Questa ennesima sconfitta non placa la sua volontà di creare un team di super villain. Dopo qualche tempo crea il Sinister Syndicate insieme a Hydro-Man e Boomerang. Ma anche questo team ha vita davvero breve.

Dopo varie avventure che l’hanno visto anche contaminato da un virus che gli fece crescere due paia di braccia in più e non solo, ultimamente lo vediamo affiliato al team di criminali di gestito da Black Cat.

Shocker

 

Abilità – Poteri:

Dotato di una notevole intelligenza. 

Equipaggiamento – Armi:

Un paio di guanti che possono generare delle potenti vibrazioni distruttrici.

Nemici: 

  • Uno solo: Spider-Man

Shocker

Curiosità:

Shocker è uno dei pochi villain che si rende conto di essere “potente” solo grazie ai suoi guanti, senza i quali sarebbe solo un banale criminale.

126 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *