Star-Lord – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo Star-Lord.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione di Star-Lord:

Il primo Peter Quill, alias Star-Lord che apparve nei fumetti della Marvel non apparteneva all’Earth-616 (universo classico), bensì al Earth-791, un universo alternativo. Sulla pagine di Marvel Preview Vol.1 n.4 del 1976.

Star-Lord

Biografia:

Peter Quill nasce in una piccola città dell’Ohio, nel 1962. Figlio di una giovane coppia composta da Meredith Quill e Jake. Il padre biologico del bimbo in grembo a Meredith non era Jake, bensì un alieno di nome Jason Di Sparta. Ciò si scoprirà solo tempo dopo. Ma Jake, pensando che la moglie l’abbia tradito, appena nasce il figlio tenta di ucciderlo, e solo un fulminante infarto che lo uccide salva il neonato Peter. 

Peter cresce, e durante la visione della terza stagione di Star Trek sente che lo spazio è il suo futuro. Nel 1973 accade l’inimmaginabile: vede atterrare un UFO vicino casa. Precipitatosi vicino per vederli, scopre che gli alieni hanno ucciso la madre e sono fuggiti. Da quel momento giura vendetta verso chi l’aveva privato della madre.

Cresciuto entra alla NASA per divenire pilota e cercare di portare a compimento la sua vendetta. Pur essendo il migliore del suo corso, i suoi modi di fare scostanti fanno sì che siano altri suoi colleghi, a essere scelti.
Dopo un periodo di sbandamento Peter si dà una seconda opportunità, fallita la quale decide di agire nell’illegalità pur di soddisfare la sua sete di vendetta. Così ruba un astronave e parte per lo spazio. In questo viaggio incontra l’alieno Master of the Sun . Sarà lui a metterlo alla prova e lo farà diventare Star-Lord.

Curiosità:

  • Il Peter di Earth-791, non ha mai fatto parte dei Guardiani della Galassia
  • Le sue missioni sono sempre state in solitario.

 

Il Peter Quill dei Guardiani della Galassia e di Earth-616 comparirà solo nel 2004 in Thanos vol.1.n.8

Star-Lord

Biografia:

Peter Quill nasce dall’amore tra la terrestre Meredith Quill e quello che un giorno diverrà l’imperatore Spartoi, ma che in quel tempo era semplicemente J’son, atterato per un problema alla sua astronave vicino la casa di Meredith.

Star-Lord

Sfortunatamente J’son abbandona presto la Terra e Meredith, incinta di pochi mesi. Nove mesi più tardi, accade un insolito fenomeno astronomico di allineamento planetario, durante il quale nasce Peter. Appena nato, la madre sente il bisogno di mostrarlo alle stelle. Non sa il perché, ma sa che lo deve fare.  Una sera mentre si prepara per la cena, Peter vede una strana luce proveniente dall’esterno. Non sa che due alieni Badoon, hanno appena ucciso sua madre e lui dovrebbe essere la prossima vittima. Trovato un fucile li uccide, dopodiché toccato un oggetto appartenuto al padre si scatena un misterioso fenomeno.

Star-Lord

L’infanzia del piccolo Peter è un continuo cambiare orfanotrofio, fin quando raggiunta la maggiore età, grazie alla sua amica di infanzia Lisa, che nel frattempo è divenuta una comandante della NASA, entra come meccanico alla NASA Ops Launch Facility in California. Rubata un astronave, Kree inizia la sua avventura spaziale che lo porterà a incontrare Yondu, e a rinunciare ai suoi propositi di vendetta, per stabilirsi inizialmente sul pianeta Xerxes. E così a dar vita alla leggenda di Star-Lord. Nome che presto diviene famoso nel cosmo. Sarà durante gli eventi di Annihilation che comparirà la prima formazione dei Guardiani della Galassia (Earth-616) con Star-Lord, con base operativa nella testa tagliata del Celestiale Knowhere.

Star-Lord

A differenza della versione cinematografica, Peter ha stretto un forte legame sentimentale con Kitty Pride, una mutante, non con Gamora. Chiaramente ciò non poteva accadere nel MCU dato che i diritti cinematografici dei mutanti sono della 20th Century Fox.

Abilità – Poteri:

  • Peter non ha superpoteri, ma è dotato di un ottima agilità.
  • Conosce molte tecniche di combattimento e usi e costumi degli alieni.
  • Grazie alla parte aliena del suo DNA, mostra di avere una capacità fisica, intellettiva, superiore a quella umana .
  • Inoltre la sua longevità è superiore a quella di qualsiasi terrestre.

Equipaggiamento – Armi:

  • Possiede un traduttore istantaneo che gli permette di interagire verbalmente con quasi tutte le razze del cosmo.
  • Elmetto che oltre a proteggere la testa durante i combattimenti gli permette di respirare nel vuoto.
  • Jet Boot che gli permettono di volare.
  • Element Gun pistola in grado di evocare uno dei quattro elementi.

Curiosità:

  • Il costume di Star-Lord simile a quello del film apparve per la prima volta in Legendary Star-Lord vol.1 n.1 (2014)
  • Per un periodo ha anche avuto degli impianti cibernetici poi rimossi.

Se vi chiedete quanti Star Lord esistono nell’intero Universo Marvel noi di Marvel Fever ve lo sveleremo:

  • 9 versione alternative di Star Lord: Peadar O’Cuill 1602 (Earth-311), Peter Quill (Earth-691), Peter Quill (Earth-791), Peter Quill (Earth-9997),Peter Quill (Earth-13017), Peter Quill (Earth-26111), Nova (Earth-94241), Peter Quill (Earth-TRN294), Major Victory (Earth-TRN421).
  • 1 versione cinematografica esiste una sola versione alternativa: Peter Quill (Earth-199999)
  • 5 Cinque le versione alternative animate: Peter Quill (Earth-10022) film animato Planet Hulk (film), Peter Quill (Earth-8096) dalla serie animate Wolverine and the X-Men & Avengers: EMH! (Earth-8096), Peter Quill Serie animata del Marvel Animated Universe (Earth-12041), Peter Quill serie animata Marvel Disk Wars: The Avengers (Earth-TRN413), Peter Quill dalla Serie animata Marvel Super Heroes: What The–?! (Earth-TRN416).
  • 7 versioni alternative nei videogiochi: Marvel: Avengers Alliance (Earth-12131),  LEGO Marvel Super Heroes (Earth-13122), Super Hero Squad cartoon and games (Earth-91119), Marvel Future Fight (Earth-TRN012), Marvel Heroes (Earth-TRN258), Marvel Contest of Champions (Earth-TRN517), Marvel Avengers Academy (Earth-TRN562).

 

330 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *