La Sony conferma che gli spin-off di Spider-Man esisteranno nell’MCU

La notizie è una di quelle sensazionali. E le ipotesi, le connessioni e gli avvenimenti immaginabili possono essere tantissimi. 

Spider-Man e Venom nello stesso Universo!

La produttrice Amy Pascal ha dichiarato in una intervista a FilmStarts che gli spinoff Sony avverranno nell’MCU.

Spider-Man-e-Venom-nello-stesso-Universo

Come vi abbiamo riportato recentemente la Sony ha in progetto di gestire Spider-Man per conto proprio dopo Spider-Man Homecoming 2. Nel frattempo sta sviluppando degli spinoff dedicati a Venom e a Silver & Black. Avevamo ipotizzato che questi due film non potessero essere collegati ai Marvel Studios. Era anche stata pubblicata una notizia che confermava l’intento della Sony di creare il proprio Universo r-rated. Quindi vietato ai minori come sta facendo la Fox con Deadpool. 

Ecco le dichiarazioni di Amy Pascal

“Entrambi i film adesso prendono vita nel mondo che stiamo creando per Peter Parker” 

“Saranno aggiunti ad esso, anche se potrebbero avvenire in location diverse, rimarranno sempre nello stesso mondo. E loro saranno connessi l’uno all’altro.”

A questo punto le è stato chiesto se Tom Holland apparirà in quei film, la risposta di Amy Pascal

C’è sempre una possibilità. Penso che quello che Kevin ha fatto con la Marvel è geniale, accompagna i fan con se a lungo, e realizza ogni film come se fosse un capitolo di un libro. E devi leggere i capitoli in ordine per andare avanti. E io penso che i fan così si sentono facenti parte di una storia più grande. È qualcosa che alla Sony vogliamo emulare.

Conclusioni 

Il fatto che questi universi siano collegati è sembrato subito strano dato che esiste una smentita precedente da parte di Kevin Feige. Ma evidentemente la Sony si aggrappa a qualsiasi speranza pur di far funzionare questa volta i suoi film supereroistici. Probabilmente prima di dare questa notizia Amy Pascal ha parlato con Kevin Feige. L’accordo potrebbe permettere alla Marvel di non chiudere le porte al ritorno di Spider-Man e alla Sony di avere lo stesso Tom Holland in questi film. Quello che ci fa storcere il naso è che se la Sony vuole realizzare film R-Rated difficilmente sarà presente Spider-Man che da solo probabilmente costa quanto l’intero budget di un film vietato ai minori. Dopo questa dichiarazione quello che è sicuro è che dovremo seguire l’evolversi di questa storia per fare chiarezza.

Vi consigliamo di leggere nel frattempo il nostro articolo che immagina Venom senza Spider-Man.

616 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *