Marvel Bignami dei personaggi di Spider-Man Homecoming

La sony ha reso ufficiale l’intero cast di Spider-Man: Homecoming, ciò ha permesso di comprendere meglio quali personaggi propri del fumetto vedremo nel film e quali sono delle invenzioni dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU).

Noi di Marvel Fever vi riportiamo tutti i collegamenti di questi personaggi cinematografici con i loro corrispettivi fumettistici. Ovviamente solo dopo la visione del film potremo avere delle conferme e probabilmente torneremo su quest’elenco. Elenco che è stato fornito anche dal sito Imdb. Intanto godetevi questo bignami dei personaggi di Spider-Man Homecoming.

Vi ricordiamo inoltre che per approfondire la conoscenza dei personaggi dell’Universo Marvel Classic (Earth 616) potete consultare il nostro database in continua espansione. QUI i Supereroi e QUI i Supercattivi.

Buona lettura con i personaggi di Spider-Man Homecoming

005

Tom Holland è Peter Parker / Spider-Man

La sua prima apparizione è in Amazing Fantasy vol.1 n.15 (1962) creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni). Ottiene i poteri dopo essere stato morso da un ragno radioattivo. Grazie a questo morso ottiene una super forza, il poter camminare su tetti e pareti e il senso di ragno, ovvero la percezione del pericolo. Costruisce da solo il costume e lo arricchisce di lancia ragnatele sempre da lui realizzate, e di una spider cintura. Dalla visione dei trailer e delle clip il personaggio Peter Parker è abbastanza fedele alla versioni fumettistiche non risulta chiaro se il senso di ragno sarà presente anche nella versione cinematografica. 

3914329-03-variant
19437516_1370249089717664_704505499398749120_n

Robert Downey Jr è Tony Stark / Iron Man

Appare per la prima volta in Tales of Suspense vol.1 n.39 (1963) Stan Lee (testi), Larry Lieber e Don Heck, Jack Kirby (disegni). Tony Stark è un miliardario dal brillante intelletto. Grazie a questa sua intelligenza costruisce insieme a un altro prigioniero un’incredibile armatura che gli permette la fuga da un campo di prigionia in Vietnam. Tornato in patria migliorerà l’armatura creandone vari modelli denominati “Mark” seguiti da un numero. Le armatura gli forniscono non solo armi di attacco, ma anche di difesa. A differenza del fumetto nella versione MCU Tony è fuggito da un campo di prigionia del medio oriente.
Per quanto riguarda Spider-Man Homecoming ha portato Spider-Man nel Team Iron Man in Captain America Civil War e sarà un mentore per Peter Parker fornendogli anche un costume iper tecnologico.

Neo-Classic Main
Los Angeles premiere of 'Spider-Man: Homecoming' held at the TCL Chinese Theatre - Arrivals

Featuring: Michael Keaton
Where: Los Angeles, California, United States
When: 28 Jun 2017
Credit: FayesVision/WENN.com

Michael Keaton è Adrian Toomes / Avvoltoio

Appare per la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.2 (1963). Puntava al denaro, ad arricchirsi. Genio della meccanica realizza un costume che gli permette di volare. Diverrà uno dei nemici storici di Spider-Man. A differenza del film nelle sue invenzioni nei fumetti non utilizza tecnologia aliena, ma solo la sua abilità ingegneristica.

15875696_302194090178335_3161430430498947072_n
Los Angeles premiere of 'Spider-Man: Homecoming' held at the TCL Chinese Theatre - Arrivals

Featuring: Marisa Tomei
Where: Los Angeles, California, United States
When: 28 Jun 2017
Credit: FayesVision/WENN.com

Marisa Tomei è Zia May (May Parker)

Appare la prima volta in Amazing Fantasy Vol.1 n.15 (1962). È la vecchia zia che insieme allo zio si prende cura di Peter, da quando quest’ultimo divenne orfano. Nei fumetti è una donna molto anziana, mentre in questa nuova versione sembra leggermente più giovane di Tony Stark.

may
jon favreau

Jon Favreau è Happy Hogan

Appare la prima volta in Tales of Suspense vol.1 n.45 (1963) creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni).
Dopo aver salvato Tony Stark, intrappolato in un auto in fiamme, questi gli offre il lavoro di guardia del corpo/chauffeur. È lui a conquistare il cuore di Pepper. I due si sposano ma dopo alcuni anni il matrimonio naufragherà. Al momento nei fumetti è deceduto. Nell’MCU mantiene il ruolo di guardia del corpo/tutto fare di Tony, ma non sappiamo come sia nata l’amicizia con il miliardario e ovviamente non ha nessun legame sentimentale con Pepper.

2197787-harold_hogan__earth_91126_
Gwyneth-Paltrow-255315

Gwyneth Paltrow è Pepper Potts

Appare la prima volta in Tales of Suspense vol.1 n.45 ( 1963) creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni).
Il suo nome reale è Virginia Potts, soprannominata “Pepper” essendo rossa e lentigginosa. Molto intelligente, è assunta da Tony come assistente personale, quando quest’ultima gli trova un errore in un calcolo. Inizialmente è attratta da Tony Stark, ma in seguito si sposerà Happy Hogan. Ma il matrimonio non funzionerà. Tony Stark realizza per lei un’armatura ad hoc, dal nome in codice “Rescue”. Trovare Pepper nel cast di Spider-Man Homecoming è una sorpresa perché dopo Iron Man 3 l’attrice Gwyneth Paltrow non avrebbe dovuto più interpretare questo ruolo. In Avengers: Age of Ultron infatti non compare. 

potts
donald glover spider-man

Donald Glover è Aaron Davis / Prowler

Aaron Davis nasce nell’universo Ultimate (Earth-1610) dove assumerà l’identità di Prowler. Ma Prowler è un personaggio che vide la sua prima apparizione nell’Earth-616, creato da Stan Lee (testi) e John Buscema (disegni) in The Amazing Spider-Man Vol.1 n.78 (1969). Sotto la cui maschera si nascondeva Hobie Brown e non Aaron Davis. Questo eroe possiede un costume con super equipaggiamento che ne potenzia le capacità fisiche e di resistenza. Perché hanno scelto il Prowler dell’Ultimates e non quello del MC (Eart-616). Forse perché vogliono introdurre Miles Morales nell’MCU, dato che nell’Aaron Davis è suo zio? Lo scopriremo speriamo presto.

prowler homecoming
need leeds

Jacob Batalon è Ned Leeds

Appare la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.18 (1964) Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
Nei fumetti è un giornalista del Daily Bugle, divenne in seguito marito di Betty Brent. Nella versione cinematografica è il miglior amico di Peter Parker. Non sappiamo se seguirà le orme della sua controparte cartacea. 

ned
Laura Harrier

Laura Harrier è Elizabeth “Liz” Allan

Appare la prima volta in Amazing Fantasy vol,1 n.15 (1962) Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
Compagna di liceo di Peter Parker, fu il suo primo amore, anche se fidanzata con Flash Thompson. Solo dopo il diploma confessa, il suo amore a Peter. A differenza della versione MCU nei fumetti era bionda con gli occhi azzurri. Suo fratellastro è Mark Raxton ovvero il temibile Molten Man.

LizAllan616
Tony Revolori

Tony Revolori è Flash Thompson

Appare la prima volta in Amazing Fantasy vol,1 n.15 (1962) Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
È il bullo del liceo. Inizialmente ha un rapporto molto conflittuale con Peter. Di contro era il fan numero uno di Spider-Man. Nel tempo la sua personalità cambierà parecchio. Partecipa sia alla guerra del Vietnam che in Iraq, da quest’ultima tornerà pesantemente mutilato. In seguito si legherà al simbiota divenendo Agent Venom.

Eugene_Thompson_(Earth-616)_from_Amazing_Spider-Man_Extra!_Vol_1_3_0001
schultz

Bokeem Woodbine è Herman Schultz / Shocker #2

Appare la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.46 (1967) Stan Lee (testi) e John Romita Sr. (disegni).
Un piccolo criminale che una volta finito in galera, costruisce due guanti che emettono delle potenti vibrazioni distruttive. Nei fumetti non è stato mai un avversario particolarmente ostico per il nostro Peter, ma il suo costume ha sempre affascinato i fan. Da quello che al momento abbiamo visto nei trailer lo Shocker di Homecoming non avrà un costume particolare.

859947-shocker
tyne daly damage

Tyne Daly è Anne Marie Hoag

Appare la prima volta in Marvel Comics Presents vol.1 n.19 (1989)
È la direttrice della Damage Control Inc. la società che si occupa di ricostruire le strutture edilizie danneggiate dagli scontri tra super criminali e super eroi. Nel film ricopre lo stesso ruolo.

252611-42530-anne-marie-hoag
Angourie Rice

Angourie Rice è Betty Brent

Appare la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.4 (1963) Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
Nei fumetti è inizialmente l’assistente di J. Jonah Jameson, direttore del Daily Bugle. Ha storie amorose con molti personaggi del mondo di Peter. La sua presenza è importante perché indica che se non in questo sicuramente nel prossimo film entrerà in scena J.J Jameson. O almeno lo speriamo fortemente.

Betty-Brant-Melty
michael-chernus-premiere-higher-ground-01

Michael Chernus è Phineas Mason / The Tinkerer

Appare la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.2 (1963) Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
Un esperto ingegnere, che riesce a costruire strumenti e apparecchiature sofisticate nel suo retrobottega utilizzando materiali di scarto e rottami. Nel film sembra aver mantenuto queste caratteristiche.

the-tinkerer-featured-image (1)
michael mando spiderman

Michael Mando è Mac Gargan / Scorpion

Appare la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.19 (1964) Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
Macdonald Gargan si sottopone volontariamente a un esperimento che lo modifica geneticamente conferendoli delle doti sovrumane. Inoltre indossa un costume antiproiettile fornito di una coda che si rivela essere un’arma molto pericolosa contro la quale non sempre Spider-Man ha la meglio. L’esperimento fu finanziato da J.J.Jameson. Per questo motivo Macdonald Gargan fin dalle sue prime apparizioni ha cercato di ucciderlo, accusandolo di averlo trasformato in un mostro.
Nel film potrebbe essere The Tinkerer ha realizzare questo costume utilizzando la tecnologia chitauriana. La genesi del personaggio potrebbe venire meno vista l’assenza di J.J. Jameson.

scorpion
shocker

Logan Marshall-Green è Jackson Brice / Shocker #1

Un personaggio con questo nome appare la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.10 (1964) Stan Lee (testi) e John Romita Sr. (disegni).
Ma nei comics non è stato mai Shocker bensì Montana un altro villain di Spider-Man. Molto abile con il lazo, e facente parte di un gruppo chiamato gli “Enforcers”, in Italia i “Duri”. Sarà molto interessante comprendere come questo personaggio dei fumetti sia diventa un altro Shocker nel film. Anche perché nell’universo fumettistico vi sono stati altri Shocker come Herman Shultz dell’universo Ultimate (Earth-1610). 

Ultimate_Spider-Man_Vol_1_12_page_02_Montana_Bale_(Earth-1610)
tunde-photo

Tunde Adebimpe è Mr. Cobbwell

Appare la prima volta in Amazing Spider-Man vol.1 n.2 (1963) Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).
Uno dei più grandi esperti di elettronica di New York di cui Peter è allievo e che indirettamente causa l’incontro tra Peter e The Tinkerer. Nel film potrebbe ricoprire il ruolo di:

  • Professore del liceo di Peter,
  • Scienziato rapito dall’Avvoltoio
  • Scienziato di Tony Stark

Noi siamo più propensi per la prima ipotesi, voi?

profcobbwellspidey1
tiffany silk

Tiffany Espensen è Cindy

La mancanza del cognome non ci può fare affermare con certezza di quale personaggio si tratti. Noi però abbiamo una sensazione che vi proponiamo.
Con il nome Cindy e cognome Moon nell’Earth-616 si cela Silk. Prima apparizione in Amazing Spider-Man vol.1 n.3 (2014) creata da Dan Slott, (testi) e Humberto Ramos. (disegni).
Questa ragazza è la seconda persona morsa dal ragno radioattivo che inizialmente aveva morso Peter. Quindi a tutti gli effetti ha i poteri di Spider-Man. Se fosse così siamo certi che sarà lei la protagonista della scena finale del film.

Silk_Vol_1_1_Textless
evans

Chris Evans è Steve Rogers / Captain America

Appare la prima volta in Captain America Comics vol.1 n.1 (1941) Joe Simon (testi) e Jack Kirby (disegni).
Steve Rogers è un ragazzo gracile che vuole a tutti i costi aiutare il suo paese in guerra e si sottopone a un pericoloso esperimento che lo trasforma in un super uomo. Da quel momento diverrà simbolo di giustizia e libertà. Nell’MCU ha mantenuto tali origini e ideali. Probabilmente nel film Spider-Man Homecoming lo vedremo solo nei video già registrati come già mostrato nel trailer.

captain america
Kerry-condon

Kerry Condon è Friday

Intelligenza artificiale creata da Tony Stark. Prima apparizione in Iron Man vol.3 n.53 (2002) creata da Mike Grell e Michael Ryan. Nell’MCU sappiamo essere il successore di Jarvis.

Friday_(Earth-616)_from_Invincible_Iron_Man_Vol_2_1_001

Ed ecco infine un elenco di personaggi che a causa della mancanza del nome completo non possiamo identificare nell’Universo Marvel Classic fumettistico.

  • Michelle (Zendaya). L’unico personaggio con questo nome è un inumano, ma ci sembra altamente improbabile che venga introdotto un inumano nell’MCU adesso.
  • Abe (Abraham Attah)
  • Coach Wilson (Hannibal Buress)
  • Principal Morita (Kenneth Choi)
  • Ms. Warren (Selenis Leyva)
  • Mr. Harrington (Martin Starr)
  • Doris Toomes (Garcelle Beauvais) nei fumetti Adrian è vedovo e la moglie non é stata mai nominata. Mentre la figlia si chiama Valeria. Quindi immaginiamo che Doris possa essere la moglie/fidanzata di Adrian oppure è la figlia con un nome diverso.
  • Karen/Suit Lady (Jennifer Connelly) sarà la voce del costume super Hi-Tech di cui Peter è fornito.
  • Agent Foster (Gary Weeks)
  • Randy (Christopher Berry)
  • Jason (Jorge Lendeborg Jr)
  • Sally (Isabella Amara) [Sally Green la compagna di Gwen Stacey?]
  • Charles (Michael Barbieri)
  • Seymour (J.J. Totah)
  • Mr. Delmar (Hemky Madera)
  • Stan Lee (Gary)
  • Mr. Hapgood (John Penick)

Vi è piaciuto il nostro bignami dei personaggi di Spider-Man Homecoming? Fatelo conoscere ai vostri amici cliccando su una delle condivisioni possibili. Inoltre se avete delle idee sui personaggi e la loro parte nel film dell’Uomo Ragno scrivetelo nei commenti.

1244 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *