Il mood Spider-Man e le scarpe Charlotte Olympia

Per entrare nel mood di Spider-Man dal 5 luglio ci pensa Charlotte Olympia

Il lancio del nuovo film Spider-Man Homecoming avverrà in contemporanea con la capsule collection di scarpe e accessori (2 borse e 3 modelli di calzature) dedicata proprio all’uomo ragno e creata dal marchio londinese di lusso Charlotte Olympia.

Infatti, per celebrare l’uscita del nuovo film, la designer inglese Charlotte Dellal, creative director di Charlotte Olympia, ha realizzato appositamente una mini collezione di calzature e accessori donna e bambini ispirata proprio alle suggestioni di uno tra i più amati eroi dei fumetti: il mitico uomo ragno.

Una collaborazione più che mai appropriata quella tra Marvel e Charlotte Olympia perché, nelle collezioni del famoso marchio, la ragnatela è un’immagine ricorrente, cosi pure nel logo. Inoltre sul retro delle scarpe Charlotte Olympia è spesso ricamato o applicato un ragno d’oro. Chissà se in Inghilterra ragni e ragnatele sono di buon auspicio. Sicuramente a Miss Dellal hanno portato fortuna.

Il Top del Modello donna

Il modello donna top della capsule collection è il sandalo “Super Octavia”, adatto ad una donna con i super poteri: il tacco 14 cm è sicuramente dedicato ad una lei sprezzante del pericolo, e benché rinforzati con la platform-zeppa di sostegno sono sandali con tacchi vertiginosi. Prodotto in Italia, è strutturato a forma di ragnatela nera, in camoscio nero tagliato a laser, tempestato di cristalli Swarovski che avvolge il piede fino alla caviglia. Audace!!!

Lo spider sandalo si abbina perfettamente alla clutch nera “Spiderella”, un po’ spider un po’ cenerentola, in cio viene riprodotto il logo ragnatela di Charlotte Olympia su tutta la forma a mezza luna con cristalli Swarovski, ed è guarnita da un grosso ragno d’oro luccicante.

For Kids

Per i bambini, la mini collezione “Incy” (ragnetto) è una selezione dì “miniature” ispirate dai modelli classici della collezioné Encoré utilizzando tanto rosso Spider-Man e nero su zainetti e sul modello di scarpine slip on: entrambi coordinati con l’iconico muso da gattino e la ragnatela, ricamati; tipici elementi che contraddistinguono molti modelli di scarpe e accessori Charlotte Olympia. Infine le sneakers nere con Swarovski che riproducono ad arte la ragnatela. Le scarpe sono realizzate in Italia e vengono vendute con i sacchetti di polvere inclusi…


La capsule collection Spider-Man di Charlotte Olympia sarà disponibile dal 5 luglio nei negozi del brand in alcuni paesi (Regno Unito, Usa, Middle East, Giappone, Russia e Thailandia), oltre all’ e-store e ad alcuni selezionati multimarca.

Cliccando Qui potrete vedere il divertente mini video di lancio che alterna i prodotti della Capsule con scene prese dal famosissimo fumetto.

Siete pronti per entrare nel mood di Spider-Man?

491 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *