Ecco perché Spider-Man non ha il Senso di Ragno in Spider-Man Homecoming

Una delle caratteristiche più famose e potenti di Spider-Man è quella del Senso di Ragno. 

Ma in Spider-Man Homecoming il Senso di Ragno è assente. Ecco il perché

A parlare del perché Spider-Man non ha il senso di ragno in Spider-Man Homecoming è il regista Jon Watts. Ma prima vi ricordiamo che il senso di ragno permette a Spider-Man di avvertire il pericolo. Nel film chiaramente non c’è e ce lo dimostrano alcune scene chiave [continuate a leggere se avete visto il film]

Alcuni esempi che dimostrano che Peter Parker non ha il senso di ragno sono:

  • Quando Peter entra in camera sua intrufolandosi dalla finestra e il suo compagno e amico Ned è seduto sul letto ad aspettarlo. Il senso di ragno l’avrebbero avvertito della presenza di qualcuno in camera e quindi del pericolo di svelare la propria identità.
  • Stessa identica scena è l’ultima del film. Quando Zia May entra in camera e scopre che lui è Spider-Man. Il senso di ragno l’avrebbero avvertito del pericolo di svelare la propria identità.
  • Quando prima del ballo va a prendere Liz a casa sua. Ad aprire è l’Avvoltoio. Il senso di ragno l’avrebbe avvertito di un pericolo imminente.
  • Durante l’inseguimento del furgoncino pieno di armi illegali Peter viene sorpreso alle spalle e catturato dall’Avvoltoio. Con il senso di ragno non sarebbe successo, o quantomeno Peter avrebbe avuto la sensazione di un pericolo imminente.

Questi sono solo alcuni, magari rivedendo il film li scoprirete da soli. Ma torniamo a Jon Watts che ci spiega il perché Spider-Man non ha il senso di ragno in Spider-Man Homecoming

L’idea era di fare un film con più cose possibili che non si erano ancora viste. E il pubblico ha già visto sequenze di Spider-Man con il senso di ragno nella trilogia di Sam Raimi o nei due film di Marc Webb.

Sul futuro del senso di ragno

Potrebbe esserci qualcosa che lo sviluppa nel tempo. O qualcosa che possiamo fare in modo diverso. C’erano delle cose belle da fare con il senso di ragno, ma non volevamo mettere cose già viste.

Kevin Feige sull’argomento

Io penso che lo abbia. E penso che li abbia a prescindere dal costume. Stiamo pensando a come presentarli e penso che bisogna vedere la cosa come una seconda natura di Peter. È una sua abilità naturale.

 

Ne deduciamo che sicuramente il senso di ragno sarà presente in Spider-Man in uno dei prossimi film.

Il Poster Mondo di Spider-Man che mostra i sensi di ragno.
1313 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *