Curiosità sui costumi della Vedova Nera e i suoi outfit nei film Marvel

Scarlett Johansson è sembrata un po’ dubbiosa e demoralizzata durante un’intervista per BRAVO, all’interno degli Actors Studio, rifletteva sulla prima volta che ha indossato i panni della Vedova Nera.

L’attrice ha rivelato le sue paure e ha spiegato che non si trattava solo di indossare un costume “difficile”, ma ciò che le risultava demotivante, era anche quello che rappresentava.

vedova nera costumi black widow scarlett johansson

In effetti Scarlett si è chiesta

chi vorrebbe entrare in qualcosa di simile. Pensi solo, ‘ Oh Dio, davvero? ‘ Al posto di una tuta super aderente poteva essere come, non so, una sorta di gonna peplum o qualcosa di simile.

vedova nera costumi black widow scarlett johansson in iron man 2

Voglio dire, questa cosa è così, ci sei, ma è stato anche tutto ciò che rappresentava quel costume. Voglio dire, il personaggio era così amato. Ovviamente lei è una specie di prima Super Eroina della Marvel. È un personaggio iconico. E non sapevo come la gente avrebbe reagito. La parte era già stata assegnata e forse avevano già accettato l’altro attore in quella parte. Voglio dire, che diavolo stavo facendo? È stato scoraggiante.

 

vedova nera costumi black widow scarlett johansson

A questo punto si può affermare che Scarlett Johansson sia sinonimo di carattere ed è probabilmente difficile immaginare chiunque altro nel ruolo. La vedremo ancora in Avengers Infinity War e chissà se la vedremo mai nel film dedicato a Vedova Nera. Su questo ipotetico film si è espresso Chris Evans qualche tempo fa. Leggete le sue dichiarazioni QUI.

Recitare in un film Marvel può essere un sogno che si avvera per molte stelle, ma gli abiti di scena che vengono propinati sono tutto fuorché idilliaci. Recentemente, anche Michele Pfeiffer ha presentato le sue lamentele per il suo costume di Catwoman in Batman dove le viene letteralmente risucchiata la pelle. In X-Men: Apocalisse l’attrice ha bisogno di due assistenti e un paio di litri di olio lubrificante per entrare nel costume di lattice.
Le donne però non sono le uniche che hanno problemi con i loro costumi supereroici. Gli abiti maschili possono coprire più pelle, ma questo non significa che siano più comodi. Tom Holland è l’attore più recente della Marvel che si è lamentato del suo vestito da Spider-Man: Holland ha detto: “era impossibile uscire da li”.

Vuoi giocare ad interpretare la Vedova Nera ed acquistare uno dei costumi Marvel come quelli interpretati da Scarlett Johansson?? Clicca qui

oppure qui e se scorri più sotto in “related products” troverai gran parte degli outfit di Scarlett interpretati da lei nei vari film della Marvel (vedi un esempio nella foto qui sotto) e potrai acquistarli!!!

La parola alla costumista

Ritornando ai costumi di scena, una delle più grandi e celeberrime costumiste di Hollywood, Judianna Makovsky, che ha creato costumi per alcuni dei più grandi film degli ultimi 20 anni- (vedi Harry Potter e molti altri)- rivela che i film di supereroi sono la più grande sfida.

Lavorare con gli attori sul set, nei montaggi pre-riprese, è parte di un ampio e delicato lavoro, ha detto Makovsky, ed perchè i costumi devono “funzionare” sia fisicamente che esteticamente. Il personaggio di Scarlett Johansson, la Black Widow, è molto esuberante così come lo è lei: è sexy.

“Scarlett non ha effettivamente iniziato ad adattarsi al suo costume fino a due giorni prima che abbiamo iniziato a sparare, così abbiamo dovuto fare un sacco di prove e test in un breve lasso di tempo,” ha spiegato Makovsky. “è stata una vera sfida. Lavoriamo a stretto contatto con gli attori di un film d’azione. Facciamo diverse versioni dello stesso costume a seconda di quello che sta facendo: stivali con tacchi in esecuzione, la lotta coi tacchi, tacchi in piedi; costumi che le permettono di calciare; e via così…
Il Film è l’arte della collaborazione “.

Se ti è piaciuto questo articolo ti andrebbe di condividerlo o commentarlo?

e poi continua a seguirci

621 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *