Standing ovation per il filmato di Black Panther. QUI la descrizione

Tutto quello che riguarda Black Panther è grande: il cast, il regista, i costumi,  Wakanda, l’intero primo trailer, tutto.
Al panel di Black Panther, il regista Ryan Coogler, Kevin Feige e il cast (Chadwick Boseman, Michael Jordan, Forrest Whitaker, Andy Serkis, Danai Gurira, e Lupita Nyong’o) hanno visto in anteprima esclusiva il filmato del prossimo film di marchio Marvel.

Eccovi i punti essenziali del Panel di Black Panther

 

  • Boseman – Black Panther ha appena perso il padre – “sta appena scoprendo come diventare un nuovo sovrano e che tipo di sovrano vuole essere.
  • Coogler afferma che è emozionante essere parte di questo film. Black Panther significa molto per Coogler in quanto era il solo personaggio che lo rappresentava in pieno.
  • Coogler afferma che la cosa più bella di Black Panther è che prende i poteri dalla gente intorno a lui… dalla storia… dall’Africa “Il messaggio e le immagini che Black Panther trasmette alla società, sono di notevole importanza per il regista.
  • Jordan sul personaggio antagonista, Erik Killmonger, “Ha le sue personali opinioni su Wakanda e su come deve essere governata. Mira al trono e allora fa qualsiasi cosa per realizzare il suo desiderio”
  • Nyong’o rivela che il suo personaggio, Nakia, è una spia, che va di paese in paese. Controlla quello che il resto del mondo sta facendo e si assicura che nessuno sia a conoscenza di Wakanda.

Descrizione dettagliata del filmato di Black Panther

Coogler ci dà un’anteprima esclusiva di Black Panther: l’appostamento ad un casinò fallisce. Black Panther/T’Challa e la sua squadra (Okoye e Nakia) si posizionano sui piani del casinò. T’Challa copre il piano terra vicino al bar, mentre Okoye (Gurira) e Nakia (Nyong’O) circondano il secondo piano. Osservano mentre Ulysses Klaw (Serkis) entra nel casinò per incontrare l’agente della CIA Everett Ross (Martin Freedman). Pare che Everett abbia dell’Uranio che Ulysses sta cercando di comprare. Everett fa una battuta sull’arto artificiale di Ulysses ma Ulysses non raccoglie la battuta.

“Hai portato i diamanti?” Ulysses tira fuori i diamanti dalla sua valigetta buttandoli su un tavolo davanti a tutti. È in pratica un momento tipo “chi ce l’ha più lungo” fra i due uomini alpha. Ma l’aggressività e il vanto in pubblico di questo “traffico di droga” mette in ansia Okoye. Vorrebbe fermare la trattativa e colpire Ulysses e T’Challa cerca di calmarla. Troppo tardi. Parte a menare i sicari di Ulysses. Comincia il caos ovunque. Colpi di pistola. Lance. Parrucche che volano. Corpi che volano dai parapetti. Tavoli della roulette che si rompono. CAOS. E tutto culmina quando T’Challa si scontra con lo stesso Ulysses. Sembra che T’Challa abbia la meglio finché… l’arto finto di Ulysses si trasforma in una super pistola laser e comincia a sparare a più non posso. T’Challa riesce a stento a rifugiarsi prima di essere spaccato in due.

E a questo punto la scena viene interrotta da altre scene del film. Black Panther che vola su una macchina, paracadute, inseguimenti di auto. Praticamente tutto quello che potete immaginare. Il filmato termina con Black Panther faccia-a-faccia con l’antagonista per eccellenza: Killmonger.

Killmonger, minaccioso, “Deve farti sentire bene star seduto qui comodo”. E improvvisamente tira fuori il suo personale costume di Black Panther e attacca il nostro eroe mandando entrambi nella spirale di qualche tipo di buco.

Il filmato sembra grandioso, creando una notevole aspettativa emotiva: un lavoro di telecamere molto grintoso e colori vibranti. C’è una scena di un inseguimento ma la cosa che risalta di più non è l’azione, ma il ponte viola acceso su cui tutto sta accadendo. In una parola il filmato è PAZZESCO e si è guadagnato una standing ovation del pubblico. Ha trasmesso un effetto totalmente diverso da qualsiasi precedente filmato Marvel ed è stato il vero momento di spicco della presentazione Marvel.

Per continuare la lettura vi consigliamo 3 articoli di approfondimento realizzati dopo la pubblicazione del primo trailer del film, ovvero:

  1. Analisi e commento del Teaser Trailer di Black Panther
  2. Tutti i personaggi di Black Panther
  3. Scena dopo scena tutti i misteri e curiosità dal Teaser Trailer di Black Panther

 

450 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *