Conosciamo i personaggi di Thor Ragnarok!

I fan sono impazziti alla visione del nuovo trailer di Thor: Ragnarok, che potete vedere e rivedere cliccando qui
In questo articolo vi mostriamo nuovi e “vecchi” personaggi di questo Trailer.

Vi ricordiamo inoltre che per approfondire la conoscenza dei personaggi dell’Universo Marvel Classic (Earth 616) potete consultare il nostro database in continua espansione. QUI i Supereroi e QUI i Supercattivi.

Buona lettura con i personaggi di Thor Ragnarok

thor ragnarok poster

Thor

Thor lo si vede con un look rinnovato, capello corto, nuovo elmo e “senza” martello, che sicuramente ritroverà alla fine del film. Il Thor nei fumetti, non ha mai brandito una lancia al posto del martello. In assenza del Martello ha brandito la temibile ascia Jarnbjorn.

hulk thor ragnarok saakar

Hulk

Hulk al momento non sappiamo come sia possibile che si trovi su Saakar. Com’è è giunto sul pianeta? Sappiamo che con il Quinjet è improbabile che abbia fatto quel viaggio da Sokovia. Ma il trailer offre tre importanti
informazioni su di lui:

  • Hulk è capace di formulare frasi, se pur semplici, di senso compiuto.
  • Sembra essere ancora più muscoloso
  • Su Sakaar è considerato tra i migliori gladiatori, infatti possiede una stanza e un letto incredibili

Dalle informazioni fornite da Mark Ruffalo (potete leggerle per intero QUI) sappiamo che non si trasforma in Banner da 2 anni e che non ne ha intenzione. Nei fumetti Hulk, spesso ha mostrato capacità non solo comunicative, ma anche una certa intelligenza. L’arco di storie che lo vedono su Sakaar, non ha interagito con Thor bensì con Hercules.

loki thor 3

Loki

Loki, se nel primo trailer sembrava un “nemico” di Thor questo secondo trailer chiarisce la situazione. Probabilmente va su Sakaar proprio a salvare Thor, ingannando il Gran Maestro o venendo a patti con lui. Ma lo vediamo in catene, quindi pensiamo proprio che il Gran Maestro rimane stizzito dal suo porsi. Loki anche nei fumetti è stato spesso alleato di Thor e ha utilizzato i pugnali come arma.

hela

Hela

Hela in questo trailer mostra tre differenti look, difficile al momento collocarli temporalmente. Nei fumetti ha spesso incrociato la strada di Thor e mostrato vari costumi. Di contro non ha mai distrutto il martello di Thor o combattuto contro Hulk. Nel film brandisce come nei fumetti la sua fida Nightsword: spada magica di grande potere. È chiaro che è stata lei a causare la caduta delle Valchirie.

thor ragnarok

Gran Maestro

Al contrario del precedente trailer in questo gli è offerto molto poco spazio. Ma in una scena lo vediamo assieme alla Valchiria e un’altra donna guerriera. Nei fumetti è uno degli antichi, non è mai stato alleato della Valchiria o di Loki e non ha mai affrontato direttamente Thor, o organizzato scontri tra gladiatori. Insomma, in questo film ha caratteristiche del tutto nuovo. Jeff Goldblum ha dichiarato al recente Comic-Con che lui e il Collezionista (visto in Guardiani della Galassia) sono fratelli. Nei fumetti non lo sono.

valkyria thor 3

Valchiria

Valchiria possiamo vederla sia con il suo costume da battaglia mentre cavalca il suo ippogrifo che con un altro costume. Nei due trailer non è mai pronunziato il suo nome. Quindi di quale Valchiria si possa trattare per il suo corrispettivo nei fumetti non lo sappiamo. Se fosse la famosa Brunnihilde, nei fumetti ha incrociato Hela, ma non si è mai alleata con il Gran Maestro. Vediamo che nel trailer è molto abile con la spada come accade nei fumetti.

Skurge thor ragnarok

Skurge

Finalmente vediamo bene l’Esecutore (Skurge) interpretato da Karl Urban. Gli autori si sono ispirati alla versione fumettistica di Walt Simonson in cui l’Esecutore  brandisce due M16. La domanda è: assisteremo alla distruzione della sua famosa ascia bipenne che è sempre stata la sua arma preferita? Nel film è chiaramente un “soldato” di Hela.

Schermata 2017-07-26 alle 13.05.24

Heimdall

Heimdall ha avuto poco spazio in entrambi i Trailer e la cosa ci insospettisce non poco. Ha un nuovo vestito, ha dei capelli lunghi e combatte contro i soldati di Hela. Mostrarlo poco può significare che avrà un ruolo importante o del tutto insignificante. Tra le due opzioni noi pensiamo di più alla prima. Da notare che nella squadra di Thor Heimdall non figura. Potrebbe davvero avere la gemma dell’anima e venirne meno? Per sapere tutto sulle Gemme dell’infinito vi rimandiamo a QUESTO nostro articolo.
Sulla storia che potrebbe avere nel film abbiamo scritto molto nell’analisi del primo trailer il cui link trovate alla fine di questo articolo con i personaggi di Thor Ragnarok. 

hogun il fosco thor ragnarok

Hogun il Fosco

Il primo personaggio che vediamo è Hogun il Fosco (Hogun the Grim) interpretato da Tadanobu Asano. Nei fumetti è uno dei tre grandi amici di Thor, gli altri due sono Fandral il Guizzante (Fandral the Dashing) e Volstagg il Voluminoso (Volstagg  the Voluminous). Il suo soprannome, il Fosco, deriva dal suo animo pessimista e taciturno. Abilissimo con la mazza chiodata ed è anche un eccelso stratega. Rispetto gli altri compagni non è nato a Asgard, ma a Gundersheim.

thor ragnarok lupo

Il Lupo Gigante

Appare il gigantesco lupo Fenris che Hulk affronta senza timore. Nei fumetti era figlio di Loki e la gigantesca Angrboda. Chiaramente questa origine non sarà mantenuta nel film, ma gli sceneggiatori avranno utilizzato la sua presenza come portatrice del Ragnarok. Infatti la leggenda vuole che quando si attuerà il Ragnarok, Fenris divorerà Odino. Quindi aspettiamoci Fenris che “divorerà” Odino. Ma gli sceneggiatori potrebbero sorprenderci, infatti  Fenris ha un figlio che si chiama Hoarfen, che ha combattuto l’Hulk, anche se nei fumetti aveva il pelo bianco.

korg thor ragnarok

Korg

Korg interpretato dal regista Taika Waititi. Nei fumetti è un Kronaniano nato sul pianeta Ria. Spesso è assieme al fratello Margus. Insieme si ritrovarono schiavi dell’Impero Sakaar e addestrati a combattere i gladiatori. Korg fu messo nella stessa squadra come l’Hulk, anch’egli schiavo su Sakaar. Durante la sua prima battaglia nell’arena fu costretto a combattere Margus e addirittura a ucciderlo. La nostra speranza è che anche il fratello compaia. Ma al momento non vi è nessun attore che interpreta tale ruolo.

surtur

Surtur

Hulk affronta il mastodontico Surtur. Nei fumetti è un demone del fuoco nato a Muspelheim, che ricordiamo essere uno dei nove mondi della mitologia norrena. Mortale nemico di Odino e degli Asgardiani attende il compiersi del Ragnarok per ucciderli con la sua arma: la Twilight Sword. Da quello che si vede gli autori hanno scelto di realizzare un Surtur che pur ispirandosi al fumetto ha il volto che è chiaramente un teschio e non un viso come nei fumetti. Anche Surtur è interpretato in motion capture dal regista Taika Waititi come ha dichiarato lui stesso. Potete leggere le sue parole QUI

Continuate a seguirci per tutte le notizie su Thor Ragnarok e il mondo Marvel. Se avete domande potete porcele anche sulla nostra pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/MarvelFever/

Per continuare la lettura vi consigliamo di leggere la nostra analisi del Primo Trailer di Thor a questo LINK

 

® Riproduzione Riservata

454 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *