Taika Waititi parla del suo metodo di lavoro.

Con il trailer e il materiale promozionale già online, i fan sono eccitati per l’uscita a ottobre di Thor: Ragnarok. E a quanto pare il film sta già sfidando le aspettative dei film Marvel. Thor Ragnarok promette spettacolo e divertimento.
 

Il regista Taika Waititi ha parlato del suo metodo di lavoro sul set

Taika Waititi, che dirige il film, ha raccontato a MTV News del processo creativo del film e a quanto dice l’80% dei dialoghi del film sono improvvisati.
 
“Il mio stile di lavoro”, spiega Waititi durante il SDCC “mi vede sovente dietro la camera o di fianco che urlo. Tipo ‘Devi dire questo, devi dire questo! Dillo in questo modo!’.
 
Insomma, abbastanza pressante per gli attori. Waititi dice di non essersi sentito intimidito dalla presenza di così tante star e ha continuato a lavorare a modo suo. Poi loda Anthony Hopkins, che potrebbe leggere anche la lista della spesa per quanto è bravo.
 
“Onestamente darei ad Anthony Hopkins [Odin] una linea da leggere. Non m’importa.”
 
A giudicare dal filmato di Thor: Ragnarok, questa tecnica pare funzionare. Tuttavia alcuni degli attori “regolari” dei Marvel Studios hanno detto di essersi sentiti nervosi dal livello di sperimentazione di questo film.
 
“Mark Ruffalo aveva finito di girare per quel giorno” racconta Waititi “Ed è venuto da me dicendo ‘Perché non siamo ancora stati licenziati? Stiamo facendo le cose più folli in questo film, quindi quando arriva la telefonata?'”
Sembra proprio che Waititi ha portato una ventata di novità sul set di un film Marvel. Questo Thor Ragnarok si prospetta essere diverso dai precedenti film di Thor e della Marvel. Avrà un livello di humor molto alto. L’improvvisazione, ovviamente, è legata ai dialoghi e alle battute. Anche nei film degli Avengers Joss Whedon ha dichiarato che i dialoghi tra gli attori erano spesso improvvisato. Non vuol dire che la sceneggiatura non sia scritta e che non ci debba essere un filo narrativo prestabilito. Poi sul set nascono sintonie tra gli attori che sfociano nell’improvvisazione e deve essere vista come un bene. Se una linea di dialogo non va bene per un personaggio, l’attore che lo interpreta da qualche anno saprà pure come migliorarla. Poi si sa, Chris Hemsworth è famoso per la sua verve comica.
 
Per ammirare il lavoro di Taika Waititi dobbiamo però attendere fino al 25 ottobre, quando Thor Ragnarok sarà distribuito da Walt Disney Pictures nelle sale italiane, anche in 3D.
 
Per continuare la lettura vi consigliamo di leggere:
  • Easter Eggs e curiosità dal nuovo Trailer di Thor Ragnarok a questo LINK
  • Conosciamo i personaggi di Thor Ragnarok a questo LINK

 

Taika Waititi thor ragnarok

Taika Waititi thor ragnarok

Taika Waititi thor ragnarok

569 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *