Easter Eggs, curiosità e misteri nel Nuovo Trailer di Thor Ragnarok

Vi siete ripresi dalla visione del nuovo trailer di Thor Ragnarok? 

Se non l’avete ancora visto fatelo subito andando QUI

Fate un bel respiro perché adesso noi di Marvel Fever vi mostriamo tutti le easter eggs e i segreti nascosti in questo trailer.

Il logo Marvel Studios non è più azzurro come il precedente trailer, ma verde. Secondo noi questo cambiamento di colore è un omaggio a due protagonisti del film, ovvero Hulk ed Hela il cui colore dominate è il verde.

Ammiriamo il mondo del Gran Maestro che fino a oggi avevamo visto solo nei concept art (potete vederli QUI). Oltre a una visuale esterna dell’arena (sulla destra), notiamo che sulla facciata della sua torre vi sono delle facce.

La scena mostra ai fan la casa di Elder sostenuta da svariate sculture in metallo. E se guardate da vicino alle sculture, si nota che le sculture raffigurano personaggi. Secondo il sito di ComicBook.com si tratta di Beta Ray Bill., Ares, Man-Thing, e Bi-Beast. I loro busti sono annidati in tutta la torre.

Beta Ray Bill è una figura importante del passato di Thor quando si è alleato con il Dio del Tuono ed era anche in grado di reggere Mjolnir.

Man-Thing ha debuttato decadi fa quando Dr. Theodore Sallis ha trovato se stesso trasformato in una creatura orrenda dopo esser caduto in una palude ricca di agenti chimici. Il biochimico usa i suoi poteri mistici per catturare i demoni e per fare squadra con Howard il papero.

Bi-Beast è una figura meno nota nll’Universo Marvel ma ha radici ben solide. È una conoscenza di Hulk di quando l’enorme androide combatteva con Bruce Banner.

Ares, nemico sia di Thor che di Hercules e gustava l’arte bellica al pari della sua controparte mitologica.

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Subito scopriamo che Bruce Banner è un fan dei Duran Duran. Infatti indossa un t-shirt del famoso album Rio appunto dei Duran Duran. Inoltre la sua passione per gli anni 80 e in particolare per un famoso serial si manifesta in questa  screenshot e che solo i più attenti avranno notato. Infatti come James “Sonny” Crockett di Miami Vice indossa la giacca sopra una t-shirt.

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Nella scena successiva vediamo il Gran Maestro seduto e al suo fianco due donne. Alla sinistra la Valchiria, ma la guerriera alla sua destra è al momento ignota. Non è una Valchiria lo dimostra l’abbigliamento.

Avete una qualche idea su chi potrebbe essere?

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Questa scena mostra che il rapporto amichevole visto nel primo trailer tra Loki e Il Gran Maestro si è deteriorato, infatti il dio dell’inganno è incatenato. Cosa avrà fatto Loki per farlo arrabbiare?
Dalla vetrate vediamo che siamo ancora sul pianeta Saakar. Possiamo ipotizzare che questa sia la sua stanza, ma la domanda che ci si pone è: perché c’è una valigia? Loki avrebbe bisogno, pur essendo un Dio di una valigia?
Se la valigia non fosse collegata a Loki, probabilmente quest’ultimo si trova in una specie di stanza magazzino.

Inoltre le fantasie sulle pareti, di questa stanza, ma anche in altre luoghi, ricordano molto alcuni disegni di Jack Kirby.

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Notate la statua dietro i guerrieri? Non abbiamo dubbi questa è una statua che raffigura il Gran Maestro, e risalta all’occhio che lo scudo che imbraccia è lo stesso di quello imbracciato da Thor nell’arena.

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Perché Loki non ha più i suoi poteri magici? Davvero strano vedere due semi dei imbracciare due armi, anche se a impulsi, per affrontare dei guerrieri come normali “umani”. Che sia davvero una citazione a Ghostbusters?

La posa dei due protagonisti ricorda quella dei mitici acchiappafantasmi!

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Questa scene spiega cosa accade ai guerrieri asgardiani dopo il “tocco” di Hela. Divengono parte del suo esercito. Riconosciamo che sono guerrieri di Asgard dall’elmo. Possiamo infatti vederli in una scena precedente quando ancora non sono stati “toccati”.

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Dal minuto 1.45 assistiamo a una scena particolarmente curiosa. Vediamo che Thor non solo non ha il suo Martello, ma neanche le spade. Imbraccia una misteriosa lancia di cui non si conosceva l’esistenza nell’MCU. Inoltre Hela affronta Thor senza la sua fida Nightsword. Questa lancia è la famosa Gungnir di Odino?

 Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Infine la scena più incredibile di tutte.

Thor energizzato.  La scena è anticipata dalla frase di Hela: “Tu sei il Dio d…” Ebbene il tipo di energia che lo attraversa e la frase che si dovrebbe concludere con la parola “Tuono”.  Infatti se fate attenzione l’energia è identica a quella che attraversa il suo Mjolnir, quindi è ormai chiaro che infine tornerà più potente che mai.

Thor Ragnarok easter eggs dal nuovo trailer Marvel

Per completare la lettura vi consigliamo di leggere la mini guida ai personaggi mostrati nel nuovo Trailer di Thor Ragnarok disponibile a questo LINK.

Se avete scoperto easter eggs o avete domande, scriveteci pure.

906 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *