Heimdall – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo Heimdall.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Heimdall Prima Apparizione:

Prima apparizione in Journey into Mystery vol.1 n.85 (1962) creato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby.

Heimdall

Biografia:

Abile guerriero leale e fedele a Odino la cui vista e l’udito sono talmente acuti che gli consentono non solo di vedere attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo. Per queste ragioni il re di Asgard affida a lui uno dei compiti più importanti. Essere la sentinella del Bifrost. Il Bifrost è il ponte che collega Asgard (sede della Aesir) a Midgard (Terra).

Heimdall

Heimdall non è solo il guardiano del Bifrost. Spesso ha combattuto insieme a Thor. Ma quando Surtur e le sue orde demoniache distruggono il Bifrost, Heimdall si trova a essere un normale Asgardiano.

Per la ricostruzione del ponte bisogna aspettare che Odino si risvegli dal suo “Sonno”. Avvenuto ciò Odino gli conferisce parte dei suoi poteri affinché  ricostruisca il Bifrost distrutto e ne torni a essere il guardiano.

Heimdall

Quando Odino cade nuovamente nel sonno ristoratore è proprio Heimdall, su mandato di Odino stesso, a divenire il nuovo reggente. Ma, per sua sfortuna, Karnilla e Loki si alleano, e grazie a un potente incantesimo lo trasferiscono nel regno di Incubo. In questa folle dimensione la psiche di Heimdall subisce dei durissimi colpi. Talmente forti da annullarla.

Heimdall

Solo l’intervento di Odino riporta la situazione alla normalità. Ma questa ritrovata pace non dura per molto tempo. Infatti il nuovo avvento del Ragnarok  porta morte e distruzione su tutta Asgard, e come tutti gli Asgardiani anche Heimdall muore. A riportarlo in vita è Thor. Insieme riusciranno a far risorgere tutti gli asgardiani morti.

Heimdall dovrà combattere nuovamente prima di tornare a essere la sentinella del Bifrost. Infatti si ritroverà assieme a molti guerrieri di Asgard a combattere la Guerra al Serpente che alla fine li vedrà vincitori.

Heimdall

Abilità e Poteri:

  • Ha una vista e un udito acutissimi e superiori a qualsiasi Asgardiano, quindi molto al di sopra degli umani. Vista e udito non solo gli permettono di vedere e sentire  a distanze grandissime, ma anche attraverso il tempo.
  • È un abilissimo combattente secondo solo a Odino e Thor

Equipaggiamento – Armi:

  • Brandisce una spada di Uru chiamata Hofund che potete vedere QUI
  • Porta spesso con sé il Gjallarhorn (“Corno Risonante”), strumento tanto potente da poter essere udito in tutti i Nove Mondi. Corno che vi mostriamo nella seguente immagine.

Heimdall

Versione alternative:

  • Fumetti 20
  • Animazione: 4
  • Live action 4

Curiosità

  • Il suo cavallo si chiama Gulltoppr

 Heimdall

  • Sua sorella è Lady Sif

Heimdall

319 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *