Perché Black Panther è diverso da tutti gli altri film dell’MCU?

Ryan Coogler svela perché Black Panther è un film unico nel Marvel Cinematic Universe

 
Il primo film sul calendario dei Marvel Studios per il 2018, sembra sia diverso da ogni altro film di supereroi che lo studio ha prodotto finora.
 
Dopo il suo debutto in Captain America: Civil War, il re di Wakanda, noto come Black Panther, potrà finalmente avere il proprio film, 50 anni dopo la sua prima apparizione sulle pagine di Fantastic Four #52. La storia di T’Challa potete leggerla sulla nostra apposita scheda a questo LINK.
 
Comicbook.com ha parlato con il regista Ryan Coogler al SDCC e ha spiegato in che modo Black Panther sarà diverso dagli altri film di MCU. 
 
“Ovviamente T’Challa è un re africano, e non ci sono mai stati film di questo genere con un re africano. Già questo farà la differenza fra i film Marvel.” dice Coogler “In questo film ci sono molte combinazioni differenti. Si tratta di un personaggio reale, come Thor, ma che arriva dalla Terra, e questo cambia le cose. Gli dà un contesto e lo giustifica. Anche se avremo a che fare con elementi e tecnologia di fantasia, è tutto motivato in un certo senso.”
 
Coogler ha anche aggiunto che questo film si ispira ad eventi di cultura e politica attuali.
 
“Prende anche in esame molti elementi di carattere climatico che bisogna un po’ forzare per inserirli in un film di fiction o fantastico” dice Coogler “Portare tutto questo in superficie, ha reso questo film differente.”
 
Più che un film di Black Panther, è un film su Wakanda e sui suoi abitanti. Non vediamo l’ora di assistere a questo film sui grandi schermi.
 
Black Panther diretto da Ryan Coogler sarà nei cinema italiani a partire dal 14 febbraio 2018. Proprio il giorno di San Valentino arriva un film per tutti gli innamorati del mondo Marvel. Potete desiderare di più?
 
Continuate la lettura leggendo come ha reagito il pubblico alla proiezione del nuovo filmato di Black Panther al San Diego Comic-Con a questo LINK.
 
 
personaggi di black panther
 
368 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *