Fandral – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Character: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo Fandral.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Fandral Prima Apparizione:

In Journey into Mystery Vol 1 n.119 (1963), scritto da Stan Lee e disegnato Jack Kirby.

Fandral - Marvel Classic (Earth-616), l'asgardiano con la Fimbuldraugr

 

Biografia:

Le origini di Fandral al momento sono sconosciute.

Si sa solo che ha combattuto in innumerevoli battaglie con i suoi amici, per preservare e proteggere il suo popolo.

Fandral - Marvel Classic (Earth-616), l'asgardiano con la Fimbuldraugr

Volstagg, Fandral e Hogun, si incontrarono la prima volta durante una sfida. Infatti i tre si sfidarono reciprocamente. La prova consistette nel catturare il gigantesco lupo Fenris. Ma il lupo li sconfisse, senza grandi problemi. Fu proprio questa esperienza a gettare le basi della loro amicizia. Da quel momento il nome di questo trio fu I tre guerrieri.

Fandral - Marvel Classic (Earth-616), l'asgardiano con la Fimbuldraugr

Il loro primo incontro con Thor avvenne quando dovettero affrontare la pericolosa missione per il ripristino della  spada di Odino che era stata danneggiata. 

Partecipò alla missione in Hel, che affrontò sempre insieme a Fandral, Hogun, Thor a cui si aggiunse Loki. Dopo questa missione il suo soprannome da “Quite plain” divenne “il Guizzante”.  Ricordiamo che conclusa questa epica battaglia Thor fu considerato degno del Mjolnir. 

Spesso è stato compagno di avventura di Thor insieme al quale hanno affrontato pericolosi nemici quali : Loki, Harokin, Mogol, colpevole di aver massacrato il popolo di Hogun.

Con l’avvento del Ragnarok anche lui come tutti gli asgardiani morì.  Fandral divenne E. Trevor Newly, un soldato volontario in difesa di un piccolo paese africano. Sarà Thor, inizialmente come Donalkd Blake, a far emergere la sua vera persona e infine a riportarlo nuovamente ad Asgard come Fandral. Non prima però di sconfiggere, insieme a Volstagg, Hogun e Thor, il temibile dio ‘Ngare.

Hougn insieme a Volstag e Fandrel saranno fondamentali per la vittoria di Asgard durante l’invasione segreta degli Skrull e per la difesa del regno durante l’assedio di Osborn e degli Oscuri Vendicatori.

Fandral - Marvel Classic (Earth-616), l'asgardiano con la Fimbuldraugr

Quando Thor venne esiliato a causa di un malevolo piano di Loki, Hougn insieme a Volstag e Fandrel lo seguirono nel suo esilio sulla Terra. Insieme i tre gestiranno un ristorante.

Fandral affrontò successivamente un’ incredibile avventura nel 13° secolo, datazione terrestre. Mentre era inseguito da gigante di ghiaccio su Asgard, cadde in un portale dimensionale. Si ritrovò così nell’Inghilterra del 13 secolo, precisamente a Nottingham.
Assistendo a dei soldati che vessavano dei cittadini per le tasse, intervenne. Dopo quest’azione una donna di nome Marian gli raccontò che un falso re vessava il popolo. Fandrall, sconcertato da ciò, formò una banda chiamata Merry Men che si prefisse lo scopo di aiutare i più deboli, liberandoli dalla malvagità del falso re. Nel tempo riuscì destituire il falso re e ciò permise al vero re di tornare sul suo trono. Si sposò con Marian e si stabilirono vicino Nottingham. Ma essendo un asgardiano, la sua vita era molto più lunga di quella di una mortale. Così la vide morire di vecchiaia. Dopo questo evento tornò su Asgard.

Fandral - Marvel Classic (Earth-616), l'asgardiano con la Fimbuldraugr

Abilità e Poteri:

  • Non ha super poteri
  • Ha una forza propria dei guerrieri Asgardiani
  • Parla perfettamente tutte le lingue dei Nove Reali, e varie lingue non terrestri

Armi e oggetti:

  • Utilizza una spada che si chiama Fimbuldraugr

Fandral - Marvel Classic (Earth-616), l'asgardiano con la Fimbuldraugr

Curiosità:

  • Il suo cavallo si chiama Firehooves
  • Fandrall non appartiene alla mitologia norrena.
  • Asgardian Starjammer
  • Non è stato, al momento, spiegato il perché del suo primo soprannome ““Quite Plain” da molti è definito uno dei più belli Asgardiani.
  • Stan Lee per la sua creazione si ispirò all’attore Errol FlynnFandral - Marvel Classic (Earth-616), l'asgardiano con la Fimbuldraugr

 

Versioni alternative:

  • Fumetti: 32
  • Animazione: 3
  • Videogioco: 4
  • Live action: 1
50 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *