La recensione del Blu-ray Marvel Stories, un documentario da vedere!

È disponibile da pochi giorni il blu-ray e il dvd di Marvel Stories – ogni grande storia ha un inizio. Si tratta di una coppia di documentari complementari che riguardano la storia della Marvel e quella dei fumetti.

Vi abbiamo presentato il prodotto con questa news. Adesso, dopo averlo visto, ve ne parliamo.

I documentari sono girati dai registi Philippe Guedj e Philippe Roure. Quando cliccate PLAY all’interno del menù del blu-ray vedrete il primo e il secondo come se fossero uno solo. Insieme durano più di due ore e vi preannunciamo che soddisferanno la vostra sete di curiosità facendovi incuriosire su diversi aspetti del mondo del fumetto.

Il primo documentario di Marvel Stories

Si inizia con il documentario che racconta delle vicende economiche della Marvel, il suo collasso, il cambio continuo di dirigenza, le problematiche con le banche e il pensiero dei creativi. Una serie di testimonianze e interviste molto interessanti che vi terranno incollati allo schermo e siamo sicuri che ne vorrete sapere sempre di più. Quello che noterete maggiormente è che la Marvel non viene lodata come succede spesso, ma vengono messi in luce fatti e vicende anche spiacevoli. Al tutto viene dato un valore superiore se pensate che la Disney non è implicata nella distribuzione del DVD e del Blu-ray né tantomeno nella realizzazione dei documentari. Vi verranno dette, quindi, le cose come stanno e senza filtri. 
Gli appassionati di cinema e di film Marvel apprenderanno interessanti informazioni sul percorso cinematografico dei film Marvel e Marvel Studios.

Il secondo documentario di Marvel Stories

La seconda parte è più incentrata sui fan. Sulle convention e sopratutto sul collezionismo e su come si è arrivati a questo. Rimarrete stupiti da quanto si può pagare un fumetto e conoscere come vengono classificati gli albi da collezione. In questa sezione si parla anche di DC e non solo di Marvel. Inoltre i documentari vi diranno come mai sono nate le storie Ultimates, se già non ne siete a conoscenza. Interessante il punto di vista su New York in riferimento a Gotham e Metropolis: realtà vs finzione.

Il documentario è molto recente, infatti si accenna anche al fatto che i Marvel Studios abbiano fatto un accordo con la Sony per riportare Spider-Man alla Marvel, lato cinematografico.

In definitiva Marvel Stories dà molti punti di riflessione ai fan e molte notizie storiche che non si possono leggere sulle pagine dei fumetti. Vi verrà voglia di saperne di più, di leggere ancora fumetti e vedrete con un occhio diverso anche i film con i supereroi Marvel! 

Potete ordinare la vostra copia di Marvel Stories su Amazon.it a questo link: http://amzn.to/2uVpbdW

651 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *