Spider-Man è il supereroe #1 del 2017!

È ufficiale. Spider-Man Homecoming, prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, è il più grande incasso dell’anno tra i supereroi.  

Spider-Man Homecoming è giunto a 874 milioni di dollari superando così l’altro film Marvel Studios che è Guardiani della Galassia Vol. 2 giunto a 863 milioni di dollari.

Il dato di Homecoming, che ha in cantiere un secondo e un terzo capitolo, è superiore anche ai precedenti film di Spider-Man:

The Amazing Spider-Man di Marc Webb ha incassato un totale di 757 milioni di dollari, che erano già più del sequel fermo a 708 milioni di dollari. Nella trilogia di Sam Raimi il primo film del 2002 era stato un successo assoluto al botteghino e incassò 821 milioni di dollari. Il secondo ne ha incassati 783, mentre il più criticato della trilogia, ovvero Spider-Man 3 ne ha incassati 890 e detiene ancora il record tra i lungometraggi di Spider-Man. 

Tra i film dei Marvel Studios al momento Spider-Man Homecoming si piazza quinto alle spalle di

The Avengers (1.5 bilioni di dollari)
Avengers: Age of Ultron (1.4 bilioni di dollari)
Iron Man 3 (1.2 bilioni di dollari)
Captain America: Civil War (1.1 bilioni di dollari)

Non crediamo che Spider-Man Homecoming possa ambire al quarto posto di questa speciale classifica. Il film è in procinto di uscire dalle sale per approdare al mercato home video e digital.

 

 

 

 

344 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *