Chi ha sconfitto Thanos nei Fumetti?

Il Thanos dell’MCU sembra essere un villain davvero molto potente e al momento sembra che per sconfiggerlo saranno necessari tutti i super eroi Marvel fino a oggi visti.

Anche nel Universo fumettistico Thanos è sempre stato un villain di serie A. Eppure è stato sconfitto, spesso anche ucciso, da un singolo avversario. 

Chi sono stati questi personaggi che da soli hanno sconfitto Thanos? Ecco per voi 6 impavidi che possono vantarsi di aver battuto il folle Titano quando era nel pieno del suo potere.

Drax the Destroyer

Sappiamo che le origini di questo personaggio nell’universo classico (Earth-616) sono ben diverse da quelle cinematografiche (se non le ricordate cliccate qui). Infatti è riportato in vita in un nuovo corpo dal padre di Thanos, A’Lars (Mentor) con un unico scopo: distruggere Thanos. E vi riesce e non una sola volta. La più spettacolare è comunque quella alla fine dell’evento cosmico Annihilation, addirittura gli strappa il cuore con una mano.

Squirrel Girl

Questa imbattibile eroina è riuscita in tale impresa. L’Osservatore ne è stato testimone, confermando che il Thanos sconfitto non era un robot, un clone o un simulacro era proprio lui. Sfortunatamente il fumetto non mostra le varie fasi della battaglia, ma mostra solo Thanos disteso sul pavimento esanime.

 

Thane

Con i suoi parenti diretti Thanos ha decisamente gravi problemi relazionali. Un rapporto particolarmente conflittuale è quello con il figlio Thane. Durante il loro scontro diretto Thane ha avuto la meglio e ha imprigionato l'”amato” padre in una prigione, la “living death”. Da quel momento Thane è stato un costante avversario di Thanos.

Adam Warlock 

Adam Warlock possiede la Gemma dell’anima, grazie alla quale lo ha sconfitto più volte. 

God Emperor 

Quando l’intero multiverso implode Doctor Doom diviene God Emperor ovvero il suo potere non ha più limiti. Anche Thanos deve accettare tale superiorità in uno degli scontri della sua esistenza.

Galactus

Ultimo epico scontro è stato quello contro Galactus, ma lo scontro fin da subito si è presentato essere particolarmente impari. Affrontare Galactus è stata quindi un impresa a dir poco impossibile.

 

In Marvel Zombies 2 , ambientato nella realtà alternativa di Earth-2149, I personaggi Marvel sono famelici Zombie. Un Thanos zombificato si batte contro un Hulk zombie. In questo epico scontro il Titano perde letteralmente la testa, dinnanzi la rabbia del Golia verde.

 

In Spidey Super Stories Vol 1 #39 (1979) Thanos subisce una delle più surreali sconfitte. Così surreale che non abbiamo avuto il coraggio di metterla tra le nostre sei preferite. A sconfiggerlo fu Hellcat insieme a Spider-Man.
Non solo lo sconfigge ma lo fa anche arrestare e portare via dalla polizia… in manette.  Sempre in questa storia potrete vedere Thanos pilotare, non una astronave interstellare bensì un elicottero.

Infine “Deadpool vs Thanos” # 4 2015, La Morte amante storica di Thanos lo abbandona dopo aver ascoltato il “filosofo” Deadpool. Thanos subisce non una sconfitta fisica subita da potenti entità cosmiche, ma la più terribile delle sconfitte, ovvero quella amorosa.

 

18165 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *