AVENGERS INFINITY WAR – Tutti i segreti del primo Teaser Trailer

La prima scena mostra l’arrivo di Thanos e dei suoi alleati su quella che molto probabilmente è Xandar. Non vediamo chiaramente la sua astronave, ma il bagliore che emette ne è la prova. Mentre il voice over  (Tony Stark) spiega il perché degli Avengers. Ipotizziamo ciò perché in successive scene vediamo che il titano pazzo ha la gemma del potere (blu) gemma che era al “sicuro” nell’Orb in possesso del Nova Corps. La Nova Prime sopravviverà a Thanos? Inoltre lo strano addensamento atmosferico, sembra indicare che non si ala Terra.

Tony Strak sembra molto provato, lo dimostrano le mani sporche e al felpa rovinata. Attorno a lui un forte bagliore, forse un esplosione. Perché non indossa l’armatura? Forse è stata distrutta da Thanos?

Bruce Banner ritorna sulla Terra, ma come Hulk inizialmente la distruzione intorno a lui ne è una prova, ma dove è caduto? La scena dopo lo spiega benissimo. 

Ebbene Si! Bruce è caduto nella Sacta Sanctorum del Doctor Strange che insieme al fido Wong lo stanno “magicamente” puntando. Se prestate attenzione in alto, il tetto ha un grosso buco, provocato chiaramente da Hulk durante la sua caduta.

Come nei fumetti è nata una storia d’amore tra Scarlett Witch e Visione, che li vede felicemente convivere. Le due scene confermano ciò, anche se era difficile che questa love story fosse così avanti nel suo svolgimento. Molti pensavano che questo film l’avrebbe vista nascere e svilupparsi, invece i fratelli Russo sorprendono il pubblico, fin dal teaser trailer, mostrando tra i due una grande intimità. Inoltre Visione ha un aspetto “umano” probabilmente oltre a variare la sua densità corporea, può modificare anche il suo aspetto esteriore. Ovviamente diventa Paul Bettany che è l’attore che lo interpreta e che ha dato in passato la voce, in originale, a Jarvis.

Ecco Thor, (anche il Voice over adesso è il suo) di spalle, all’interno dell’astronave che abbiamo visto nel suo ultimo film. Probabilmente in questa scena sta assistendo alla distruzione di Asgard.

L’atteso ritorno dell’armatura Hulkbuster, qui ne vediamo un braccio che sicuramente Bruce sta o riparando o modificando. Siamo certi del ritorno perché nelle successive scene lo si vede in azione. Ma la domanda è: dove si trovano?  Le costruzioni dietro Banner non sono a noi note. Sarà la successiva scena a svelarci dove si trova Bruce Banner. Siamo nel regno di Wakanda, la successiva scena mostra un soldato (sfocato) proprio di Wakanda. In questa scena, confermato dopo, Bruce Banner sta parlando con Vedova Nera. L’eroina di origini russe ha un nuovo costume, una nuova arma (che porta sulla schiena) e un nuovo colore e acconciatura dei capelli.

Quindi Bruce si sta confrontando con Natasha e avranno molto da parlare.  

 

Segue una stacco sul classico opening del Marvel Studios, se notate, a ogni personaggio compare sia il nome che una frase che lo identifichi.

 

Panoramica su New York, nella quale non possiamo non notare l’Avengers Tower, ma chi sarà il nuovo proprietario? Norman Osborne? I Fantastici Quattro? Le ipotesi sono molteplici, chissà se lo scopriremo proprio in Avengers Infinity War.

Ritorniamo dal Doctor Strange. A loro si aggiunge Tony Stark. Sono tutti impegnati a guardare qualcosa… ma chi è dinanzi a loro? Non qualcuno bensì qualcosa.  Infatti la scena successiva mostra Tony Stark che si precipita verso il portone. Noi possiamo vedere delle persone correre e una successiva scena dimostra che…

Ecco cosa fa tremare i newyorchesi: un astronave/portale sulla città. Peter Parker sta andando a scuola è anche lui è testimone di tale evento. 

Finalmente vediamo il senso di ragno in azione. Noi e i fan dell’arrampicamuri siamo davvero felici , era una mancanza che non potevano sopportare.

I nostri eroi sono in mezzo a delle macerie, saranno state provocate dall’astronave o da una battaglia precedente?
Si presenta la minaccia del film Thanos che vedremo qualche secondo dopo. Noterete tutti che è senza l’elmo e armatura, come mostrato al D23. Armamenti che sempre aveva nelle precedenti apparizioni. Questo per sottolineare che non necessita di elementi di difesa per compiere la sua battaglia. Ritenendo i terrestri deboli e incapaci.

Loki scavalca i corpi morti o svenuti, dei suoi concittadini. La scena si svolge sicuramente nell’astronave Asgardiana vista in Thor Ragnarok, e crediamo che Loki cede a Thanos il Tesseract se vuole salvare gli asgardiani e se stesso.

Vediamo indossato il nuovo costume super Hi-tech di Spider-Man visto alla fine in Homecoming. Questo costume potrebbe infastidire i fan più estremi di Spider-Man essendo troppo Hi-Tech e lontano anni luce dalla classica calzamaglia. Ma per affrontare un villain come Thanos anche Spidey si è dovuto aggiornare.

Scena molto misteriosa che vede Thor al centro di un enigmatica struttura. Potrebbe essere un portale? Secondo Noi si! a nostro avviso è un portale che Thor alimenta con il suo potere per far arrivare sulla Terra i Guardiani delle Galassia. Ma chi può aver raccontato a Thor dell’esistenza di questo super team?

Appare fugacemente uno dei membri dell’Ordine Nero degli accoliti di Thanos. Proxima Midnight di cui abbiamo parlato in questo nostro articolo

 

Il suo attacco è bloccato, da un eroe in ombra che presto scopriremo essere Captain America, privo del suo elmetto e del suo amato scudo, ma provvisto della barba.

A ricordare della necessità di uno scudo per Captain America è il re di Wakanda. Possiamo sperare che T’Challa forgerà un nuovo scudo? Non ci resta che sperare in tale evento.

Scena molto misteriosa che vede Scarlet Witch evocare una magia, ma contro di chi? Anche la location è al momento sconosciuta. Sembra un laboratorio, ma dove è allocato? Noi sospettiamo che tale scena possa essere abbinata a una successiva scena che vede Visione sconfitto da Corvus Glaive.

Arriva l’Hulkbuster, precedentemente visto il solo braccio, entrare in azione e sembra molto agguerrito. Sembra ancora più chiaro che si trova nel regno di Wakanda.

Vedova Nera colpisce violentemente una creatura. Secondo noi è un membro dell’Ordine Nero, con molta probabilità Proxima Midnight.

A Wakanda arrivano delle astronavi piramidali al cui interno vi sono centinai di alieni, che vedremo in azione, uno dei quali in combattimento contro Black Panther. Questi alieni dotati di quattro braccia al momento non sono riconoscibili, chiaramente di certo non sono Chitauri.

Anche con il nuovo costume Spider-Man non ha grandi possibilità contro Thanos e questa scena da un assaggio della forza e potenza del folle Titano.

Come si sospettava, Visione perderà la sua gemma dell’infinito. A tentare di rubargliela con violenza è Corvus Glaive utilizzando la sua potente arma. Ma non siamo certi che ciò accada. Infatti la scena è tagliata. Visione potrebbe essere salvato proprio da Scarlet Witch che abbiamo visto nella scena precedente.

E siamo a due forse tre! Thanos alloggia una Gemma sul guanto dell’infinito. La scena mostra quella dello spazio e quella del potere e Iron Man ne scoprirà la potenza distruttrice. Potrebbe essercene anche una terza , sul pollice, che però la scena non mostra.

Per l’occasione anche Winter Soldier è svegliato dal suo sonno criogenico ed è costretto a combattere. Sarà interessante vedere il rapporto tra lui e Tony Stark.

Un epica battaglia nelle terre di Wakanda segnerà il destino del’umanità. Perché proprio a Wakanda? Potrebbe trovarsi proprio in questo paese un gemma dell’Infinito? Da quello che possiamo vedere migliaia di alieni contro gli eroi più forti del pianeta, in primisi un Hulkbuster scatenato. Vediamo anche War Machine (Rhodes ha ripreso l’uso delle gambe?) e Falcon in azione. Da notare che Captain America non ha più la stella sul petto nel suo costume. Un chiaro riferimento agli eventi di Civil War .

Infine Thor incontra i Guardiani della Galassia nella scena più divertente di tutto il teaser.

Star Lord ha i baffi e i capelli più lunghi, Groot è come l’abbiamo visto nei titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol.2 (un teenager). Probabilmente dopo che Xandar è caduta per mano di Thanos hanno inseguito la nave di Thanos che si è fermata per recuperare il cubo cosmico dall’astronave che portava in salvo gli Asgardiani. Così hanno incontrato il Dio del Tuono.

Il trailer non mostra chi potrebbe prendere la Gemma della realtà dal Collezionista.

4565 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *