Spider-Man e il mistero della steelbook scomparsa!

Il 15 novembre scorso in Italia, c’e’ stata l’uscita in pompa magna di “Spider-Man: Homecoming” in home-video, nei tre formati noti: DVD, Blu-ray, 4K Ultra-HD.

Dal lato collezionistico le edizioni su cui puntare erano 3:
– la “Vulture Limited Edition Box Set (6 Blu-Ray + Statuina)”, che racchiude tutti i sei film sinora usciti sull’amichevole uomo-ragno di quartiere, allegati a una riproduzione in scala di una scena di combattimento tra quest’ultimo e l’Avvoltoio, protagonista di “Homecoming” Questa particolare edizione è in uscita a febbraio.

Cliccando sull’immagine potete prenotarla su Amazon.IT


– una Steelbook a un disco (2D), esclusiva della catena MediaWorld


– una Steelbook doppio disco (2D) con un magnete a forma di ragno, contenente oltre il film in 2D, anche un blu-ray bonus con un documentario di circa 20 minuti, sui “villain” dell’universo di Spider-man.


Soffermiamoci su quest’ultima. Infatti, pur non essendo esclusiva di nessuno store sia fisico che on-line, stranamente era a catalogo solo da due rivenditori (solo on-line) e lo è stata dagli inizi di luglio (quando sono partiti i pre-order) e per circa 9 giorni dall’uscita ufficiale. Quando a un tratto… puff… sparita dalla circolazione: FUORI CATALOGO. Da entrambi. Nello stesso giorno. Il 24 Novembre. Diventa un “Graal” dalla sera alla mattina. Feticcio da possedere. Ma inarrivabile!
Come mai questa scomparsa? Come mai era a catalogo solo in due aziende? Come mai è scomparsa nello stesso momento? Questi interrogativi purtroppo sono senza risposta, per i primi due possiamo solo “incolpare” una cattiva distribuzione. Ma sul fatto che questa edizione sia sparita nello stesso istante non abbiamo risposte. Possiamo solo ipotizzare

  • che in una notte tutte le copie siano state vendute
  • che i due store abbiamo volontariamente tolto dal catalogo il titolo (non sappiamo per quale motivo)
  • che la distribuzione abbia ritirato l’articolo senza dare spiegazioni

Abbiamo chiesto ai due store (Amazon e dvd-store) ed entrambi ci confermano che la steelbook è andata fuori catalogo perché esaurita. 

Noi ovviamente speriamo che possa tornare disponibile poiché non era una edizione limitata numerata. Voi siete riusciti a prenderla?

1703 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *