Nuove informazioni sui protagonisti di Black Panther

Sul sito ufficiale di Toys R Us, sulla pagina dedicata a Marvel’s Black Panther, sono state aggiunte delle biografie dei personaggi che rivelano nuovi dettagli fino a oggi sconosciuti sulla vita dei protagonisti del film.

T’Challa / Black Panther (Chadwick Boseman)

T’Challa nuovo re di Wakanda, lotta per far fronte alla perdita di suo padre T’Chaka, determinato a dimostrare di essere degno di questa importante eredità. Quando Wakanda si ritrova assediata da due nemici intenti alla rovina della nazione, Black Panther dovrà usare la sua nuova tuta per aumentare forza, velocità e i sensi e difendere così, non solo Wakanda ma anche il resto del mondo.

Okoye (Danai Gurira)

Il capo della Dora Milaje, un gruppo di forze speciali composto di sole donne. Okoye è una leale protettrice di Wakanda che non ha paura di parlare francamente con il suo re, ma al contempo lo difenderebbe a scapito della sua stessa vita. Convinta tradizionalista è tanto formidabile con la sua lancia quanto con la sua lingua, Okoye si ritrova combattuta tra la sua fedeltà verso il suo paese e verso il suo re quando T’Challa inizia a sfidare le antiche regole dei Wakanda.

Nakia (Lupita Nyong’o)

Una spia di Wakanda che lavora all’estero. Ex fidanzata di T’Challa, Nakia è costantemente coinvolta nel difendere gli altri, fermamente convinta nel dover usare le sue capacità per aiutare chi ne ha bisogno. Con la morte del re T’Chaka e l’ascesa dei nuovi nemici di Wakanda, Nakia metterà le sue abilità di spia e di abile combattente a disposizione di Black Panther.

Shuri (Letitia Wright)

Shuri è la sorella minore di T’Challa e capo del Wakandan Design Group, dove progetta e costruisce tecnologie futuristiche come il costume di Black Panther in Vibranio. Lei è una innovatrice, molto intelligente sempre pronta ad aiutare il suo fratellone quando è in difficoltà.

Erik Stevens / Erik Killmonger (Michael B. Jordan)

Erik Stevens soldato americano di operazioni sotto copertura. Durante la sua permanenza in questa squadra si guadagnava il soprannome di “Killmonger”. Tuttavia, dopo essere scomparso, si ripresenta con un piano che minaccia di mettere a rischio sia Black Panther che il regno di Wakanda. Usando il suo carisma, le sue considerevoli abilità in combattimento e la sua sorprendente conoscenza delle usanze dei Wakanda, Erik Killmonger diviene presto una pericolosissima minaccia per tutto ciò che è caro a T’Challa.

M’Baku (Winston Duke)

Armato di un’armatura di legno di Jabari indurito, M’Baku è il capo della formidabile tribù dei Jabari, un gruppo di Wakandiani che hanno rifiutato l’uso del vibranio e si sono allontanati da Wakanda. Sulla scia della morte di T’Chaka, M’Baku si trova di fronte alla difficile scelta o di sfidare T’Challa per il trono, o di unire le forze con il suo aspirante avversario per difendere Wakanda da malvagi forze esterne.

Everett Ross (Martin Freeman)

Agente della CIA ed ex collaboratore della Joint Task Force Antiterrorismo, Everett Ross si ricongiunge a T’Challa quando entrambi si ritrovano a combattere lo stesso avversario: Ulysses Klaue (Andy Serkis). Ross è un abile stratega con un avanzato addestramento sull’uso delle armi, Ross diventa presto un fido alleato di Black Panther.

 

Black Panther al cinema dal 14 febbraio 2018

Sinossi:

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

530 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *