Guida completa al 2018 dell’Universo Marvel tra Cinema e TV

Il 2018 sarà un anno fondamentale per l’Universo Marvel

Nel 2018 i Marvel Studios compiono 10 anni e festeggeranno alla grande con quello che si preannuncia l’evento cinematografico dell’anno, ovvero Avengers: Infinity War. Sarà l’ultimo anno dei film targati Fox, dopo l’accordo con la Disney, probabilmente il 2019 vedrà ripartire da zero l’universo mutante. E per quanto riguarda la Sony sarà l’anno in cui verrà lanciato il suo Universo, al momento, “senza Spider-Man” e lancerà anche il suo RagnoVerso.
È un anno importante per le serie TV, ne arriveranno tante nuove e molte cercano conferma. Oltre a Netflix e ABC entreranno in gioco per la prima volta le produzioni Hulu e Freeform.

In questo articolo vi proponiamo la scaletta di quello che vedremo nel 2018 tra film e serie TV Marvel, ovviamente.

Vi anticipiamo che questo elenco verrà aggiornato in continuazione man mano che verranno comunicate ufficialmente le nuove date di release. 

The Gifted, serie TV dedicata al mondo Mutante, è iniziata nel 2017 e la ritroviamo subito nel mese di gennaio del 2018 durante il quale andranno in onda, negli USA, gli ultimi 3 episodi.
In Italia viene trasmessa da Fox (su Sky). Il prossimo appuntamento “italiano” è per il 24 gennaio con il decimo episodio. La serie terminerà nel mese di febbraio. Gli episodi della prima stagione sono 13 in totale.
Per seguire tutte le notizie su The Gifted cliccate a questo LINK

La serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. è parte dell’MCU ed è giunta alla sua quinta stagione. Va in onda sulla rete televisiva ABC (negli USA) che trasmetterà il 6 gennaio l’episodio numero 6 e poi uno a settimana. In Italia, trasmessa da Fox (su Sky), deve andare in onda il terzo episodio (previsto per giorno 3 gennaio).
La serie è composta da 22 episodi. 
Per seguire tutte le notizie su Agents of SHIELD cliccate a questo LINK

La serie TV animata Marvel’s Spider-Man va in onda negli USA e in Italia su Disney XD. Negli USA nel mese di gennaio ripartirà dall’episodio 15, mentre in Italia si comincia il mese dall’episodio 11. Gli episodi in totale sono 26 (+6 cortometraggi sulle origini, ve ne abbiamo parlato qui).
Per seguire tutte le notizie su Marvel’s Spider-Man cliccate a questo LINK

La serie TV animata Avengers Assemble è giunta alla sua quarta stagione ed è già stata annunciata la quinta. La quarta stagione iniziata nel 2017 continua nel 2018.

La serie TV Marvel’s Runaways va in onda in streaming su HULU. Nel 2018 andranno in onda gli ultimi due episodi della serie composta da 10 puntate. In Italia la serie è inedita.
Per seguire tutte le notizie su Marvel’s Runaways cliccate a questo LINK

Il primo film Marvel dell’anno sarà Black Panther, prodotto dai Marvel Studios, distribuito da Walt Disney Studios e ovviamente facente parte dell’MCU. Il film sarà al cinema dal 14 febbraio 2018.
Per seguire tutte le notizie su Black Panther cliccate a questo LINK

L’8 marzo Netflix pubblicherà online la seconda stagione di Jessica Jones. Serie facente parte dell’MCU composta da 14 episodi.
Per seguire tutte le notizie su Marvel’s Jessica Jones cliccate a questo LINK

Avengers Infinity War è il film che completa un percorso durato 10 anni del Marvel Cinematic Universe (MCU). Sarà nei cinema italiani dal 25 aprile, mentre negli USA dal 4 maggio.  
Per seguire tutte le notizie su Avengers Infinity War cliccate a questo LINK

L’uscita di Deadpool 2 è fissata, negli Stati Uniti, per il 18 maggio. La 20Th Century Fox non ha ancora comunicato la data di uscita italiana. Ma su questo vi aggiorneremo. Il film è parte dell’Universo Mutante creato dalla Fox.
Per seguire tutte le notizie su Deadpool cliccate a questo LINK

La serie TV Marvel Cloak and Dagger segnerà il debutto del canale via cavo Freeform. La serie farà ufficialmente parte dell’MCU prodotta da ABC e Marvel Television. Avrà una durata di 10 episodi. La data della messa in onda del primo episodio negli USA è prevista per giovedì 7 giugno.
Per seguire tutte le notizie su Marvel’s Cloak and Dagger cliccate a questo LINK

Il sequel di Ant-Man, ovvero Ant-Man and the Wasp uscirà negli USA in uno dei loro week-end più forti, ovvero quello che segue il 4 luglio. Sarà nei cinema infatti dal 6 luglio. Per l’Italia il film facente parte dell’MCU uscirà il 15 agosto.
Per seguire tutte le notizie su Ant-Man and the Wasp cliccate a questo LINK

Venom è il film della Sony che aprirà un nuovo super Universo. La presenza di Tom Hardy nel ruolo principale di Eddie Brock e il fatto che il film sarà R-rated (vietato ai minori) ne fanno un film più attesi dai fan. Sarà nei cinema USA dal 5 ottobre. Per l’Italia non abbiamo ancora una data ufficiale.
Per seguire tutte le notizie su Venom cliccate a questo LINK

X-Men Dark Phoenix è la continuazione ufficiale della saga degli X-Men. Il film sarà nelle sale americane dal 2 novembre. Per l’Italia non abbiamo ancora una data ufficiale.
Per seguire tutte le notizie su X-Men Dark Phoenix cliccate a questo LINK

Spider-Man Un nuovo universo è il film di animazione della Sony che porterà al cinema Miles Morales insieme ad altri Spider-Man. Annunciato ufficialmente per il mese di dicembre, negli USA uscirà giorno 14, mentre in Italia ancora non è stato comunicato il giorno esatto.
Per seguire tutte le notizie su Spider-Man Un Nuovo Universo cliccate a questo LINK

A seguire le serie TV che vedremo nel 2018 ma che ancora non hanno una data di uscita ufficiale. Come precedentemente scritto, aggiorneremo questo articolo ogni qual volta sarà comunicata una data ufficiale o uno spostamento.

 

La serie TV Marvel New Warriors in live action andrà in onda probabilmente ad aprile, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. La serie dovrebbe avere un totale di 10 episodi. La Disney non ha ancora deciso su quale emittente trasmetterla.
Per seguire tutte le notizie su Marvel’s New Warriors cliccate a questo LINK

La serie TV Daredevil dovrebbe debuttare nel 2018 con la sua terza stagione. Trasmessa da Netflix non si conoscono ancora il numero degli episodio e la data di messa online.
Per seguire tutte le notizie su Marvel’s Daredevil cliccate a questo LINK

La serie TV Luke Cage deve debuttare nel 2018 con la sua seconda stagione. Trasmessa da Netflix non si conoscono ancora il numero degli episodio e la data di messa online.
Per seguire tutte le notizie su Marvel’s Luke Cage cliccate a questo LINK

La serie TV d’animazione dedicata al mercenario Deadpool debutterà nel 2018 sul canale FXX (appartenente a FX) con 10 episodi. La serie è annunciata come per adulti e sarà separato dall’Universo Cinematografico al quale appartiene Deadpool. 

Marvel Rising: Secret Warrior inizierà come una serie di 6 cortometraggi da 4 minuti ciascuno. Seguire il film d’animazione. Ci saranno diversi personaggi, alcuni li conosciamo già, altri li incontreremo sullo schermo per la prima volta. La serie è stata annunciata per il 2018, aspettiamo di conoscere la data esatta.
Per seguire tutte le notizie di Marvel Rising: Secret Warriors cliccate a questo LINK

Come precedentemente scritto, aggiorneremo questo articolo ogni qual volta sarà comunicata una data ufficiale o uno spostamento.

5007 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *