Disponibili i set LEGO di Black Panther

Come da consuetudine l’uscita di un film Marvel Studios viene anticipata dall’uscita dei set LEGO a tema. Sul LEGO shop ufficiale della casa dei mattoncini più famosi del pianeta trovate disponibili i due set dedicati a Black Panther che sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio.

I Set LEGO Black Panther nel dettaglio

Resa dei conti con Rhino alla miniera

Il set (76099) è composto da 229 pezzi e contiene 3 minifigure. Si tratta dei personaggi di Black Panther, la guerriera Okoye e il villain Killmonger con il costume da pantera. Come sempre i set LEGO rappresentano una scena ben precisa del film, quindi ipotizziamo che al 99,99% nel film ci sarà una scena in cui Black Panther e Killmonger lotteranno alla miniera di Vibranio. La fonte di ricchezza della nazione di Wakanda. Interessante vedere che c’è un rinoceronte “corazzato” con tecnologia Wakandiana che servirà Okoye in questa battaglia. Il set si chiama “resa dei conti” e potrebbe rappresentare il finale del film.

Ecco le immagini del set LEGO Black Panther numero 76099

Si presenta così il box – sul retro potete vedere “la giocabilità” che come sempre nei set LEGO è altissima e infinita. 

Questa è la scena proposta in cui Black Panther lotta con Killmonger e Okoya dovrebbe arrivare con il rinoceronte a soccorrerlo. Dai binari della miniera viene fuori un carrello pieno di Vibranio che Killmonger evidentemente cercherà di rubare.

Le tre minifigure – il personaggio di Black Panther era già stato proposto da LEGO in uno dei set di Captain America Civil War intitolato proprio al re di Wakanda. Ma la minifigure di T’Challa era senza questi inserti blu (in vibranio). Vi ricordiamo che la tuta di Black Panther in questo film subirà un significante upgrade per mano della sorella Shira.

Potete notare dalla foto la grandezza del rinoceronte che misura 8 cm di altezza, 15 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza.

Il secondo set dedicato al film dei Marvel Studios è L’attacco del Royal Talon Fighter. 

Questo set è composto da 358 pezzi, include 4 minifigure e il velivolo del Re che abbiamo potuto vedere all’interno nel trailer di Black Panther. Il set presenta le minifigure del villain Killmonger in abiti normali mentre indossa la maschera con la quale libera Klaw dalla safe house che abbiamo visto all’inizio del primo teaser trailer del film. Ipotizziamo quindi che dopo la fuga Black Panther e Nakia possano inseguirli ma senza successo. Un indizio ulteriore che posiziona la scena a inizio film è la tuta di Black Panther che è ancora la prima versione.

L’antico Royal Talon Fighter, a forma di maschera, è dotato di cabina di pilotaggio apribile per minifigure, prigione posteriore per intrappolare una minifigure e 2 shooter.

Le minifigure di Killmonger e di Ulysses Klaue 

Le minifigure di Nakia e di Black Panther

 

 

1264 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *