Tutto quello che c’è da sapere sui set LEGO Avengers Infinity War

LEGO Avengers Infinity War – Tutto quello che c’è da sapere

Come per tutti i film importanti dei Marvel Studios anche Avengers Infinity War riceverà un trattamento d’onore da parte di LEGO. 

Per spiegare meglio cosa intendiamo per “trattamento d’onore” vi scriviamo che per Thor Ragnarok sono stati realizzati solo 2 set, per Spider-Man Homecoming solo 2, per Guardiani della Galassia Vol. 2 appena 3. Ant-Man e Doctor Strange (per esempio) solamente 1. Per trovare un trattamento importante dobbiamo tornare al 2015 proprio per il secondo film dedicato agli Avengers. Furono realizzati 6 set per il mercato più l’esclusivo set dell’Helicarrier contenente ben 2996 pezzi. 

Sembra che con Infinity War i bei tempi torneranno. La LEGO produrrà ben 7 set 

Uno dei siti di riferimento per i fan di tutto il mondo è Brickset.  Il sito non solo indica la numerazione ma fornisce anche i nomi dei set che usciranno. Tranne che per quello che dovrebbe essere esclusivo LEGO. Infatti come succede spesso, LEGO vende in esclusiva sul suo shop, per un periodo di tempo, un set del tema magari regalando anche una polybag (una busta con un singolo personaggio e qualche accessorio).

Unendo queste informazioni alle foto già trapelate online (quindi non ancora ufficiali) e postate su imgur dall’utente Live Free or Die abbiamo realizzato questo matching e fatto queste riflessioni.

Vi anticipiamo che non essendo immagini ufficiali la qualità è bassa.

Il set 76101: The Outrider Dropship Attack

Il set presenta una battaglia con protagonisti Captain America e Vedova Nera insieme a due soldati alieni di Thanos. La navicella non la vediamo nel trailer, possiamo però ipotizzare che si tratti di un trasporto dei seguaci di Thanos. La battaglia dovrebbe svolgersi a Wakanda. Le minifigure di Vedova Nera e di Cap sono nuove. Hanno nuovi busti e sopratutto la capigliatura di Black Widow è nuova così come la barba sulla faccia del capitano Rogers.
Inoltre quest’ultimo ha delle armi nuove, non ha lo scudo ma degli artigli, potrebbero essere in vibranio?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nemici presentano una piccola costruzione sul retro del busto che rappresenta i loro arti.


Il set contiene la gemma dell’infinito dello spazio (blu)

Il set 76102: Thor’s Weapon Quest

Tre minifigure in questo set. Ipotizziamo che la scena rappresenti l’aiuto che i Guardiani della Galassia danno a Thor. La navicella grigia/arancione è sicuramente una nave ausiliare dei Guardiani.
Nel set sono presenti Rocket e l’adolescente Groot. Una minifigure bellissima che completa la collezione composta dalla mini pianta (contenuta in una polybag con Rocket), Baby Groot che abbiamo visto nei set dedicati a Guardiani della Galassia Vol. 2 e a Groot adulto che è stato il primo a essere presente sul mercato. Inoltre Thor con i capelli corti, con la barba ma senza la benda all’occhio. Ipotizziamo che anche per la LEGO sia stata una sorpresa e che ormai le immagini dei set erano pronte. Nulla vieta di vedere Thor in versione “con benda” in una polybag. Il Dio del Tuono detiene un’arma, parte ascia e parte martello. Quest’arma potrebbe essergli stata fornita dai Guardiani della Galassia. Vi ricordiamo che il suo fidato martello è andato distrutto in Thor Ragnarok. La nuova arma sembra avere il bastone centrale in legno.

Il congegno nero con raggi e luci blu potrebbe essere un portale che li faccia arrivare sulla Terra oppure è proprio quello che usa Thanos per raggiungerli. 
Il set contiene la gemma dell’infinito del potere (viola)

Il set 76103: The Corvus Glaive Thrasher Attack

Un set particolare che presenta quella che sembra una macchina da guerra e una postazione con torretta. C’è Black Panther (sulla destra) che ha una tuta diversa da quella proposta nei set del film a lui dedicato e che potete vedere QUI. Sua sorella Shiuri (con il busto arancione). Insieme a loro c’è Visione che nel trailer abbiamo visto anche in sembianze umane (quelle dell’attore inglese Paul Bettany). Per quanto riguarda i “cattivi” c’è un soldato alieno di Thanos e un membro del Black Order, ovvero Corvus Glaive che da il titolo al set. In mano ha la sua famosa lama in grado di tagliare praticamente qualsiasi cosa.

Se non conoscete il Black Order e i suoi membri vi consigliamo questa lettura. La lotta contro i membri del Black Order sarà dura e faticosa.
Il set contiene la gemma dell’infinito della mente (gialla)

Il set 76104: The Hulkbuster Smash-Up

Questo set, oltre a un congegno che immaginiamo spari qualcosa e un soldato alieno di Thanos già visto negli altri set presenta la minifigure di Bruce Banner che sembra essere la stessa vista nel set di Thor Ragnarok numero 76084, potrebbe variare l’espressione facciale. Alle sue spalle la nuova armatura Hulkbuster 2.0 per la quale abbiamo pubblicato un concept art visibile a questo link. Nel trailer lo vediamo armeggiare con un braccio di questa imponente armatura e tutto fa pensare che questa volta sia proprio Banner a usarla.

La LEGO aveva inserito la Hulkbuster prima versione nel set 76031, già fuori catalogo, relativo al film Avengers Age of Ultron. Rispetto a quel set l’Hulbuster 2.0 presentata qui sembra avere le braccia potenziate e delle gambe più robuste. Poi c’è Falcon (Sam Wilson), che ha una colorazione del busto più scura rispetto a quello già presente nel mercato. Ha inoltre le ali più complesse ed elaborate. Infine sulla sinistra c’è un altro membro del Black Order. Si tratta del personaggio di Proxima Midnight.

I membri del Black Order potete vederli a questo link dove li abbiamo messi a confronto con la loro controparte cartacea.
Il set contiene la gemma dell’infinito dell’anima (arancione)

Il set 76105

Viene riportato senza nome o descrizione, dovrebbe trattarsi del set esclusivo LEGO che potrebbe contenere Nebula e forse una delle scene madri del film. Dei personaggi più popolari mancano all’appello Loki, il Soldato d’Inverno, Occhio di Falco e Drax il distruttore. Le gemme dell’infinito sono tutte presenti negli altri 6 set. 

Il set 76107: Thanos: Ultimate Battle

Ecco la terza versione della Milano dei Guardiani della Galassia. Per quanto riguarda le minifigure Gamora presenta un busto nuovo mentre Star-Lord non sembra aver subito variazioni dalle precedenti versioni.

 

Iron Man ha la nuova armatura spaziale con delle spettacolari emissioni di energia.

Thanos ha una spada gigante e il casco che nel trailer non abbiamo visto. Rispetto alla sua precedente versione LEGO ha le braccia scoperte e il casco dorato come il mantello sulle spalle. Il disegno sul petto è completamente diverso. Il “vecchio” Thanos LEGO aveva guanti e stivali dorati e un ghigno diverso.

Infine chiudiamo con il guanto dell’infinito che tutti bramiamo di avere. Come avrete notato ogni set contiene una delle gemme dell’infinito da inserire nel guanto per averlo completo.
Il set contiene la gemma dell’infinito dello realtà (rossa)

Il set 76108: The Sanctum Sanctorum Showdown

Questo dovrebbe essere il set più grande. Si tratta di un modulare per esperti perfettamente adattabile ai precedenti messi in commercio da LEGO. Il palazzo è in perfetto stile neyorkese, alla base c’è anche una pizzeria. Abbiamo visto gli interni nei film Doctor Strange e Thor Ragnarok e nel trailer di Avengers Infinity War per un breve momento. 
Per quanto riguarda i buoni c’è Iron Man con una armatura diversa. C’è Iron Spider, ovvero Spider-Man con il nuovo costume costruitogli da Tony Stark. Doctor Strange che è il padrone di casa che a parte gli accessori sembra uguale a quello proposto precedentemente.

Infine ben due membri del Black Order, ovvero Ebony Maw (quello con la carnagione chiara) e il gigante Black Dwarf. 


Il set contiene la gemma dell’infinito del tempo (verde)

Per concludere vi segnaliamo una chicca che è stata fatta notare da un utente instagram.
Il distributore di giornali in rosso all’angolo riporta la scritta “New York bullettin” e una immagine rossa. Il New York Bullettin è il giornale di New York protagonista della prima stagione di Daredevil. L’immagine in rosso potrebbe rappresentare un cameo del diavolo di Hell’s Kitchen nel film. Certo sarà difficile spiegare il perché della sua assenza (qualora non ci fosse). 

 

 

Continuate a seguirci per scoprire il set mancante e ovviamente siamo in attesa delle immagini ufficiali  (ribadiamo che quelle che avete visto non sono ancora immagini ufficiali rilasciate da LEGO) dei set e dell’apertura delle vendite (probabilmente marzo). Qualora fosse possibile recensiremo i set mostrandoveli dal vivo.

Avengers Infinity War sarà al cinema dal 25 aprile. 

2050 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *