Logan e Guardiani della Galassia Vol. 2 ricevono la nomination all’Oscar

Logan e Guardiani della Galassia Vol. 2 hanno ricevuto due nomination agli Oscar 2018.

Sono state appena comunicate le nomination agli Oscar. Il più famoso premio dell’industria cinematografica compie 90 anni. La cerimonia di premiazione si terrà giorno 4 marzo. 

Tra le nomination spiccano per noi quelle assegnate a due film Marvel. 

Logan riceve la nomination per la miglior sceneggiatura adattata scritta da Scott Frank, James Mangold e Michael Green; su una storia di James Mangold. Ovviamente si tratta di una sceneggiatura adattata perché basata su personaggi esistenti nei fumetti. La nomination per la sceneggiatura Logan l’aveva ricevuta anche ai WGA, la notizia QUI, e vi avevamo anticipato che avrebbe potuto riceverla anche agli Oscar poiché i WGA sono proprio i premi degli sceneggiatori. E se tali professionisti riconoscono il lavoro di Mangold adatto per un WGA lo è anche per l’Oscar. Certo non sappiamo se lo vincerà, probabilmente no ma è un riconoscimento davvero importante per un film basato su un fumetto Marvel. Purtroppo Hugh Jackman per il quale facevamo il tifo non ha ricevuto la nomination come miglior attore protagonista.

Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn riceve la nomination “classica” che riceve quasi ogni anno un film Marvel. Ovvero la nomination per i migliori effetti speciali. Nella stagione dei premi Guardiani della Galassia Vol. 2 aveva già ricevuto due nomination ai VES, ovvero ai premi dedicati esclusivamente agli effetti speciali; potete leggerli QUI. L’Academy che assegna gli Oscar ha premiato la squadra di James Gunn per i migliori effetti speciali composta da Christopher Townsend, Guy Williams, Jonathan Fawkner e Dan Sudick. In questa categoria la lotta è serrata ma sicuramente Guardiani della Galassia Vol. 2 ha più probabilità di vincita rispetto a Logan nella sua categoria.

Oscar Marvel 2018

 

® Riproduzione Riservata.

517 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *