Black Panther World Premiere – La moda dei Re

La World Premiere del film Marvel Black Panther che si è tenuta lunedì sera a Los Angeles è stata un evento che ha fatto parlare molto di sé.

Lupita Nyong’o, Danai Guria, Michael B. Jordan e altre star hanno letteralmente trafitto il red carpet – (viola per l’occasione – colore fashion 2018) indossando una moda strepitosa. Le stelle sono arrivate a trasudare le emozioni della regalità, dai modelli tribali ai colori vibranti.

black-panther-premier-los-angeles

È stata la sfilata dei Re e delle Regine proprio come prevedeva il DRESS CODE della serata: abbigliamento regale.

Tutti o quasi si sono presentati, come previsto, con colori brillanti, stampe audaci e capi di ispirazione africana anche solo nei dettagli o accessori. Nell’insieme è stato il tappeto rosso, in anteprima, più colorato, elegante e singolarmente interessante che si sia mai visto a Hollywood.

“Speravo in questo”, ha detto a USA Today Ruth E. Carter, costumista del film. Il carpet ha avuto raramente un aspetto migliore.

Le star che hanno sfilato sono state davvero tante e ogni look è assolutamente da vedere.
Ne vediamo alcuni che più hanno colpito la nostra attenzione:

janelle-monae-black-panther

nella top list c’è lei Janelle Monáe, in Christian Siriano con un modello della pre collezione autunno 2018, che ha fatto il suo ingresso come una vera imperatrice. L’abito scuro in seta con scollo dritto senza spalline e con strascico, è molto elegante ed è composto da due pezzi: corpetto e gonna. Viene vivacizzato con maniche lunghe a rouge bicolori, bianca e bluette. Con un abito che lascia scoperte le spalle si può optare per una collana girocollo importante. Lei ne indossa una di Erickson Beamon, adatta nella forma, ma non nello stile tribale, che si addice solo al mood della serata e non all’abito. La corona, gli orecchini di Dean Davidson e la clutch di Heliopolis Accessories completano il look.

Noi la preferivamo senza copricapo e gioielli, che hanno un po’ appesantito il look. Ma la signorina Janelle se l’è cavata benissimo e a noi è piaciuta molto per la sua sicurezza e femminilità.

black-panther-premier

Danai Gurira in Viktor & Rolf indossa un abito lungo in raso di seta rosa intenso, dalla forma tubolare a colonna che si conclude con un grande volant su una spalla sola. L’abito fa parte della collezione Viktor & Rolf primavera 2018

black-panther-premier-emporio-armani

Chadwick Boseman ha scelto un look firmato Emporio Armani. Un bellissimo ensemble che unisce particolarità ed eleganza in doppio petto – collezione Armani primavera 2018. I gioielli sono di Jason of Beverly Hills Jewelry. Unico!!

black-panther-red-carpet-premier
Lupita Nyong’o è arrivata al carpet in Atelier Versace con un abito gioiello lungo con strascico che non ha bisogno di presentazioni. Audace.

black-panther-red-carpet

Issa Rae impeccabile e raggiante in Rosie Assoulin. Perfetti per l’occasione anche l’acconciatura e i gioielli. L’ abito bianco a figura intera è in cotone, con il particolare sul fianco in lamé plissettato arcobaleno, con sfumature dal marrone al verde, come le tonalità della terra. Fa parte della collezione Rosie Assoulin – The Resort 2018 e si può acquistare qui  per la modica cifra di € 3.732.

black-panther-red-carpet

 

Tra gli uomini spiccano per eleganza e stile, da sinistra Daniel Kaluuya in Kanzu, Donald Glover in Dolce&Gabbana e Donald Glover uno tra i più originali, in Dolce&Gabbana.

black panther

I look più particolari e colorati con accenni tribali e attinenze africane ci sono sembrati quelli di Angela Bassett (da sinistra) in Naeem Khan, David Oyelowo e Yara Shahidi in Etro.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo red carpet? Scrivetecelo nei commenti sul nostro gruppo ufficiale Facebook iscrivendovi a questo link: https://goo.gl/WuhBNo

488 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *