Jessica Jones – Marvel Classic (Earth-616)

Benvenuti in Marvel Fever Characters: il database dei personaggi Marvel. All’interno del Database troverete le schede degli Eroi e dei Villain dell’Universo Marvel. Qui descriveremo Jessica Jones.

Ogni personaggio ha la sua scheda sia per l’Universo a fumetti, chiamato Marvel Classic Earth-616 (MC), sia una o più schede per l’Universo Live-Action di riferimento. 

Prima Apparizione di Jessica Jones

Jessica Jones apparve per la prima volta, senza essere nominata, in Amazing Spider-Man Vol 1 n.4 del settembre 1963.

Biografia:

Jessica Campbell, questo è il suo nome originale, era una compagnia di classe di Peter Parker. A causa di un incidente automobilistico che vide coinvolta l’auto del fratello e un camion militare che trasportava sostanze radioattive, rimase in coma per sei mesi. 
Ma l’arrivo di Galactus sulla Terra e il conseguente rilascio di energia cosmica la fece misteriosamente risvegliare.
 
Jessica appena sveglia scoprì di essere orfana e fu affidata alla famiglia Jones. Campebell fu cancellato è divenne Jessica Jones.  Nei giorni seguenti scoprì di avere dei super poteri quali: super forza, super resistenza, capacità di volare, e resistenza agli attacchi telepatici.
Come super eroina utilizzò vari nomi di battaglia quali: Jewel, Knightress, Power Woman, ma presto scomparve e gli abitanti dell’universo Marvel (e i lettori) la dimenticarono. 
 
Jewel
 
 
Ma dopo decenni di silenzio, Jessica Jones abbandona costumi sgargianti e apre la sua agenzia investigativa che chiama Alias Investigations, mettendo a frutto le sue abilità investigative.
La sua agenzia è un po’ particolare perché preferisce occuparsi di indagini inerenti la comunità super umana.  Ma la sua vita non è solo lavoro infatti conosciuto Luke Cage, se ne innamora.
 
 
Da questa relazione nascerà un figlia: Danielle Jones-Cage.
 
 

Abilità – Poteri:

Può volare 

Super forza

super resistenza

Equipaggiamento – Armi:

Nessuna arma

Curiosità:

  • Il prete che ha celebrato la cerimonia nuziale per Jessica Jones e Luke Cage somiglia a Stan Lee. 

  • Dopo aver scoperto l’identità segreta di Spider-Man, Jessica si rattristò quando scopri che lui e molti altri a scuola la conoscevano solo come “Coma Girl”. 
  • Jessica nella sia versione fumettistica di “Jewel” è il soggetto di una delle fantasie sessuali di Wolverine. Un Amica molto stretta di Miss Marvel e questo personaggio ha dato vita alla storia della prima stagione della serie Televisiva poiché è stata Jewel ad essere sotto controllo mentale per 8 mesi da parte dell’uomo in viola (Killgrave). Successivamente salvata da Miss Marvel e dallo SHIELD con la collaborazione di Jean Grey.
  • Durante un sogno Jessica è mostrata mentre combatte i Difensori essendo sotto il controllo dell’Uomo Viola. Durante questa sequenza di sogni, Jessica utilizza delle esplosioni concussive contro i Difensori e Thor. Questo potere non è mai stato mostrato. Tuttavia, la sequenza dei sogni è stata disegnata da Mark Bagley, che ha illustrato tutti i flashback della serie Jewel, suggerendo che potrebbe effettivamente essere un ricordo. 

Versioni alternative:

  • Fumetti: 15
  • Animazione: 1
  • Videogioco: 6
  • Live action: 1
230 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *