Ryan Coogler parla della Gemma dell’Anima

Black Pather è nei cinema di tutto il mondo e sta ricevendo molti pareri positivi. Quello che però si domandano tutti i fan è…

dov’è la gemma dell’anima?

Tutti ci aspettavamo di vederla nel film che precede Avengers Infinity War. E ancora prima pensavamo si vedesse in Thor Ragnarok. Ma siamo rimasti un po’ stupiti nel non vederla nemmeno in una scena dopo i titoli di coda del film diretto da Ryan Coogler. Il regista di Black Panther ci spiega perché non c’è la gemma dell’anima nel film.

Amo le gemme dell’infinito come ogni altro fan dei fumetti, è solo che Wakanda ha già la sua peculiarità che è il Vibranio. Per noi era speciale abbastanza da evitare di aggiungere un’altra cosa speciale. Sentivo necessario esplorare e lavorare su quello che per il Wakanda era necessario. Inoltre i Marvel Studios non sono stati mai interessati nell’inserire la gemma nel film.

Noi abbiamo visto nel trailer di Avengers Infinity War, lo potete rivedere QUI, che l’esercito di Thanos attacca pesantemente il Wakanda e ciò può voler dire solo che Thanos ha interesse nel farlo e la ragione, immaginiamo, è proprio la gemma dell’anima. Che a nostro avviso serve ai Wakandiani per inter-connettersi con i loro avi ormai defunti. Nel film accade per ben tre volte.

La teoria che vuole la gemma dell’Infinito incastonata nell’armatura di Heimdall è debole poiché avremmo già dovuto vederla e sopratutto perché troppe gemme dell’infinito insieme non possono essere custodite. Già Asgard deteneva la gemma dello spazio. Se volete sapere dove si trovano attualmente le gemme dell’infinito cliccare in questo nostro articolo: https://muux.eu/x/cabild

thanos guanto dell'infinito

686 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *